Pubblicato il 31/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

CTwittLike permette di vedere i tweet degli altri entrando virtualmente nella loro Homepage.

Mi rendo conto che il titolo non è un granché ed è un po’ criptico, forse un esempio aiuterà a capire meglio. Sappiamo che ci sono molti personaggi famosi che hanno un account su Twitter, quando fanno il login quali sono i tweet che vedono?

CTwittLike, semplicemente digitando il nick di un utente di Twitter, catapulta immediatamente il navigatore in quella che è la Homepage su questo servizio

cTwittLike

In un precedente articolo ho parlato dei personaggi famosi che usano Twitter, quindi se ne conosciamo il nick non resta che digitarlo nel campo apposito e cliccare su cTwittLike. Volete sapere per esempio, tanto per partire dall’alto, quali tweet legge il Ministro Renato Brunetta?  Inserite “renatobrunetta” e cliccate su cTwittLike. La Homepage di Brunetta è proprio quella che vede lui ed è diversa dal Profilo dell’utente Renato Brunetta in cui sono presenti solo i suoi aggiornamenti.

Attraverso la funzione di Twitter FindPeople possiamo cercare dei personaggi che ci interessano particolarmente. C’è una giovane esponente del Partito Democratico che ha utilizzato moltissimo la rete e che è Debora Serracchiani, digitandone il nick “serracchiani” su cTwittLike si può vedere in tempo reale quali sono i tweet che legge.

Se invece siete interessati al mondo del giornalismo ecco quali tweet legge Beppe Severgnini

ctwittlike

Mi sa però che anche per questi personaggi famosi la maggior parte dei tweet siano di scarso interesse, un po’ come i nostri…

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy