Pubblicato il 29/07/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Tuxpi per inserire nelle nostre foto effetti speciali, didascalie, riflessi e altro ancora con un solo click.

Se si vuole dare un tocco di originalità alle nostre foto allora credo che Tuxpi sia uno di quegli strumenti ideali per chi non abbia molto tempo da perdere. Permette infatti di scegliere l’effetto e di applicarlo in un attimo. Utilizzando WLW più di tanto non si può fare mentre se si usano servizi come Photofunia, FunPhotoBox o simili si perde il senso dell’immagine per entrare in una dimensione ludica.

Gli effetti a disposizione da Tuxpi sono al momento 22, mi soffermerò su quelli più interessanti anche se è chiaramente una questione di obbiettivi e di gusti. Il primo “Motivational Poster” può essere utilizzato per inserire delle didascalie al volo. Basta cliccare sull’effetto, caricare la foto e digitare titolo e descrizione

image

quindi si clicca su Update ed il risultato è decisamente più accattivante della sola foto. L’immagine deve essere scaricata cliccando su Download this Image perché viene automaticamente distrutta dopo poco tempo. Ecco un esempio

federica-pellegrini

Photo-credit

Altri effetti interessanti sono quello per rendere il frame più frastagliato (Brushstoke Frame), quello per rendere una foto simile ad un calendario (PhotoPaper Effect)

Ma ce ne sono altri di notevoli da poter usare per pubblicare le foto nel blog in modo diverso dal solito.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy