Pubblicato il 29/07/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Hotlink Files per caricare gratis file e cartelle nel web fino a 1GB ed acquisirne il link diretto.

Hotlink Files è uno di quei servizi di hosting buoni e mi spiego meglio. Se un servizio mi dà un sacco di spazio a disposizione per caricare i miei file ma poi non mi dà la possibilità di avere il link diretto al file che ho caricato che cosa me ne faccio? Certo può servire come hard-disk virtuale sul web ma non può servire per immagazzinare file che poi ti servono per il blog. Se vuoi utilizzare un servizio di hosting per il blog questo ti deve dare l’URL del file e non l’URL della pagina in cui è caricato.

Hotlink Files è un hosting che ti dà i collegamenti diretti ai file che carichi. Ci sono varie possibilità di registrazione, quella gratuita la ritengo comunque più che sufficiente

hotlink

Non vi spaventi la possibilità di cancellare i file dopo 30 giorni di inattività perché è fittizia più che reale visto che in genere si è avvertiti quando i 30 giorni stanno per scadere e basta fare un login per averne altri 30 a disposizione.

Si possono organizzare i file caricati in cartelle e lo spazio a disposizione è di 1GB. Non ci sono inoltre problemi a caricare script e neppure con file SWF, di cui possiamo ottenerne il link diretto per utilizzarli nel blog, come negli esempi dei collegamenti.

Un servizio simile a questo è SigMirror di cui ho già parlato. Per quanto riguarda le foto credo che la scelta migliore sia ancora SkyDrive, per gli script, i CSS e i file SWF sono ottimi servizi assolutamente da prendere in considerazione. Specie nell’ultimo caso in cui Google Sites non offre niente di buono.



1 commento :

  1. ciao, nn ne conosci altri? che danno il servizio di hotlink??

    grazie ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy