Pubblicato il 03/07/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Creare il widget degli articoli recenti con FeedBurner.

Mi sono già occupato del widget degli ultimi articoli o articoli recenti che dir si voglia. Questa è un’altra opzione di inserimento piuttosto semplice e carina.
Entrare nel vostro account di FeedBurner e andate nella scheda Publicize > Headline Animator e scegliete

  1)La dimensione del widget
  2)Il Titolo
  3)La larghezza del testo, i colori e le dimensioni dei caratteri

Scegliete inoltre se inserire o meno anche la data. A fondo pagina sarà presente l’anteprima del widget che avete creato
widgwt
Cliccate su Activate per salvarlo, sarà sempre possibile eliminarlo in un secondo tempo. Adesso scegliete un servizio di blogging al quale aggiungerlo e procedete su Next
 image
Nel caso di Blogger si potrà comunque spostare successivamente con il mouse nella posizione desiderata
image
Conviene togliere il titolo e andare su aggiungi widget che mostra ad intermittenza gli ultimi cinque articoli pubblicati.
Se si sceglie Email Signature viene aggiunto anche un bottone di sottoscrizione dei feed via email. Il codice relativo in questo caso può essere copiato in un file di testo ed incollato alla fine di ogni articolo per invogliare i lettori alla sottoscrizione del feed.


4 commenti :

  1. Si può cambiare il foto di questa widget su quale viene pubblicati li articoli recenti come si fa ho cercato di cambiare la foto pero non funziona come si può fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ blogul romanilor
      No. Il widget è di Feedburner e non può essere personalizzato fino a questo punto

      Elimina
  2. Ciao Ernesto,
    ho fatto due test:
    1) l'ho incollato nel blog come widget e funziona benissimo
    2) l'ho incollato alla fine di un articolo: da vedere è perfetto, però se ci clicco sopra non si apre la finestra per l'iscrizione. Sbaglio qualcosa ho è giusto così?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# Il widget è a cura di FeedBurner quindi non ti so dire se funzioni correttamente. Può essere che sia stato abbandonato o che tu abbia incollato il codice in modo sbagliato o che il widget non funzioni dentro un articolo ...

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy