Pubblicato il 23/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Card.ly per creare dei biglietti da visita online.

Ho già parlato dei Poken come di un mezzo divertente per scambiarsi “fisicamente” delle informazioni sui nostri account tramite un semplice contatto di due gadget. Per condividere online delle informazioni di questo tipo invece non ci sono certo dei problemi però potrebbe essere utile avere un biglietto da visita virtuale in cui inserire tutti i dati degli account che vogliamo far conoscere.

Card.ly è un servizio che riesce a concentrare tutti i servizi a cui siamo iscritti e che vogliamo comunicare in un colpo solo al prossimo

cardly

Per iniziare si va su Sign Up, si inserisce il nome o nick con il quale vogliamo comparire e che genererà un URL per il nostro account, l’indirizzo email e la password, si mette il segno di spunta sul fatto che abbiamo più di 13 anni ( ) infine si clicca su Create My Account Now.

E’ il momento di aggiungere le iscrizioni ai social network che vogliamo palesare andando sullo step n°1.

Nello step n°2 dobbiamo invece inserire i dati personali, un’eventuale foto e i feed RSS di eventuali blog che possediamo, il nostro sito di riferimento, insomma tutte quelle cose che abbiamo deciso di condividere. Riempito il modulo si clicca su Save Changes.

Lo step n°3 serve per scegliere il design del biglietto da visita in una galleria di modelli a disposizione. E’ possibile vedere un’anteprima quindi, se si è soddisfatti, si clicca su Activate.

Lo step n°4 è la sezione che riguarda la condivisione con un tweet su Twitter, mentre lo step n°5 consente di acquisire il codice HTML del nostro biglietto da visita per inserirlo in un blog o in un forum. Ecco un esempio decisamente scarso


card.ly

Forse a qualcuno potrebbe essere utile, infatti cliccandoci sopra si viene spediti ad una pagina come questa in cui ci sono tutti i nostri dati.

Esiste anche la possibilità di diventare premium pagando una modesta cifra ma ne vale la pena?



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy