Pubblicato il 20/07/09 - aggiornato il  | 10 commenti :

Button Generator è un programma gratuito per creare bottoni professionali da utilizzare nel blog.

Button Generator è un programma gratuito per generare bottoni da utilizzare nel web che può essere scaricato dalla stessa pagina di presentazione del prodotto.

Dopo l’installazione presenta questa interfaccia

button-generator

Per inserire dei bottoni dovete prima creare un file di testo con i nomi dei bottoni messi ognuno su una riga

bottoni

quindi salvarlo nella cartella Programes Files > btngen. Aprire le immagini dei bottoni che più ci piacciono andando sul terzo pulsante da sinistra, quindi cliccando sul quarto pulsante aprire il file di descrizione che abbiamo appena caricato

bottoni

Ci sono un sacco di personalizzazioni che possono essere fatte e riguardano i colori, la posizione del testo, i caratteri, l’ombreggiatura, posizione orizzontale o verticale,  ecc. Una cosa importante è selezionare la cartella di output altrimenti poi non si riesce più a trovare i bottoni generati. Quando avete finito cliccate sul baffo rosso, quart’ultimo da destra, che comanda la creazione dei file immagine. Sarà visualizzata l’anteprima che potrà essere salvata cliccando sul terz’ultimo pulsante da destra Save Buttons. Ecco alcuni esempi fatti in un minuto senza particolare attenzione

001_b_home   002_b_contattami    003_b_profilo

Per creare bottoni ricordo che esistono anche dei tool online come Buttonator.



10 commenti :

  1. questi sono più professionali decisamente..davvero interessante..

    RispondiElimina
  2. @phoebe
    Con questo commento sei passata in testa come TOP COMMENTATRICE. Grazie del contributo che dai al blog :)

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie grazie grazie. hai reso una neofita capace di farsi un blog!! Per riconoscenza ho messo il link del tuo blog nel mio : che tutti sappiano.
    Bottoni fatti.
    Grazie di nuovo e ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, il mio problema e' che ho creato dei bottoni link per scaricare film ect dal mio blog.
    Solo che se li cancello dalla cartella del computer spariscono anche dal sito blog e rimane solo una crocetta rossa . Preciso che li ho convertiti in html e nel codice appare appunto che il comando lo prende dalla cartella, cosa devo fare ? grazie per chi risponde

    RispondiElimina
  5. @Bruno
    Invece che inserire le immagini in una cartella del PC caricale nel web ib un hosting gratuito tipo Picasa o SkyDrive (puoi trovare anche in questo sito le recensioni dei due servizi)

    RispondiElimina
  6. Ho creato un programma, l'ho caricato l'ho caricato in un posto, ed adesso lo incorporato tramite codice dentro un post di Blogger. Se all'interno il codice del programma è inserito un link con Follow verso il mio blog su Blogger, tutte le persone che useranno questo mia programma mi faranno guadagnare Pagerank in questo modo?
    Ricordo che il link è inserito all'interno del programma e per toglierlo si dovrebbe modificare il codice PHP. Fammi sapere se hai conoscenza in merito anche se so' già che è un argomento che non hai trattato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# Il Page Rank aumenterà solo se il link sarà presente su pagine web diverse dal tuo blog. In altri termini solo se altri incorporeranno il "programma" nel loro sito e il link sarà cliccabile

      Elimina
  7. Ciao a tutti, volevo un'informazione ho scaricato un plugin di wordpress per inserire le funzionalità grassetto, corsivo e per poter inserire immagini video ed altre opzioni nei commenti. Il file è in formato php, ho aperto il file con Notepad+++, ho cambiato il formato del file in html, ma se lo inserisco nel mio blog, uso la piattaforma di blogger non funziona. Per poterlo inserire nel devo trasformare il testo da php in html, come faccio. La mia email è ilwpatriotaitaliano@gmail.com per chi volesse aiutarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# Magari fosse così semplice convertire un plugin Wordpress in un gadget di Blogger :) Non si può fare :(

      Elimina
    2. Puoi caricare il file PHP così com'è senza trasformarlo, momentaneamente su Altervista, e incorporarlo tramite iframe su Blogger, io ho fatto così per un programma semplice con il PHP magari funziona pure a te, ma potresti violare i diritti dell'autore del plugin.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy