Pubblicato il 27/06/09 - aggiornato il  | 5 commenti :

Tynt Tracer per avere dei backlink da chi ti copia articoli e immagini.

Tynt Tracer è uno script che può aiutarti ad avere giovamento da chi ti copia gli articoli del blog o anche solo una parte di essi.
Purtroppo questi sono sempre di più e soprattutto lo fanno copiando i feed in modo automatico. Temo che sarò nuovamente costretto a non mostrarli interamente. Creano un sito, inseriscono i feed di più blog possibili senza chiedere il consenso e parassitariamente lucrano sui contenuti generati da altri peraltro danneggiandone anche il Page Rank.
Tynt Tracer è uno strumento valido solo per il copiatore singolo e distratto. Accedete al sito e registrate il vostro dominio corredato da una password. Cliccate quindi su Get Tracer

image
Sarà generato uno script che dovrà essere installato nel modello prima del tag </body>. Se avete Blogger andate su Layout > Elementi Pagina > Aggiungi un Gadget >HTML/Javascript, inserite lo script nell’elemento e Salvate il modello. L’elemento non sarà comunque visibile nel blog e potete metterlo dove volete anche se vi consiglio la parte bassa. Adesso cliccate su Test My Script per verificare che l’inserimento sia avvenuto correttamente.
Quando qualcuno vi copierà dei contenuti e li inserirà in un articolo automaticamente apparirà un link all’articolo da cui sono stati copiati
image
Questo vi dovrebbe comunque compensare con un backlink. Il punto è che quello probabilmente se ne accorge e lo toglie Crying.
Il sito fornisce anche delle statistiche sull’attività di scopiazzatura avvenuta ai tuoi danni. C’è anche un altro sistema per difendersi. Aggiungere alla fine del post un link all’articolo originale. Sistema che probabilmente adotterò in futuro e ne valuterò l’efficacia


5 commenti :

  1. come fanno a copiare i feed e cosa ci guadagnano?? E un altra cosa come fai ad essere iscritto a facebook, twitter, friendfeed, ecc.. domanda relativa in termini di tempo..?

    RispondiElimina
  2. ah volevo dirti che il tuo link è sempre in prima pagina..ma il banner sul blog l'indirizzario è stato spostato qui
    http://lindirizzariodelweb.blogspot.com/2008/11/come-guadagnare-con-i-test-link.html

    RispondiElimina
  3. @Phoebe
    1)Se provi a fare una ricerca su Google con il titolo di questo post quarda la pagina che viene fuori. Oltre al mio articolo ce ne sono altri due di il bloggatore e Pelushi, che non sono altro che le copie del mio feed. Almeno hanno pubblicato i feed in modo parziale e hanno messo il link senza nofollow! Altri siti si comportano in modo decisamente peggiore! Adesso non ho tempo di trovarli ma mi puoi credere!
    2) Iscriversi a Facebook, Twitter ecc. comporta poco più di 5 minuti. Poi è chiaro se uno li vuole seguire ci vuole tempo. Non è però il mio caso. Mi limito ad aggiungere come amici coloro che lo hanno già fatto. I miei post vanno in automatico anche su questi siti usando il meccanismo spiegato in questo articolo.
    3)Per quanto riguarda il banner so benissimo che tu sei leale. Il fatto è che io cerco di aiutare i blog che sono alle prime armi però non vi va di passare per fesso. Ci sono persone che mi hanno chiesto lo scambio link, lo hanno messo in una pagina interna senza PR, e poi non hanno più commentato il mio blog. Come dite dalle vostre parti "avuta la grazia gabbato lo santo". Ovviamente non è il tuo caso che anzi sei una delle top commentatrici.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Ernesto,

    che ne dici di copigator?
    (http://www.copygator.com/), non mi sembra male e dovrebbe stanare chi copia spudoratamente!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ecco un'altra utile risorsa da provare, una volta ho discusso con una finanziaria che aveva copiato un mio articolo pubblicandolo scrivendo il nome del blog senza inserire il link e sono dovuta ricorrere a sidewiki e alla web agency che gestisce i siti per farlo cancellare. Solo il mio articolo era senza link, quelli dei colossi della rete no...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy