Pubblicato il 17/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Glass Notepad per avere un blocco note trasparente che supporta anche i caratteri e simboli particolari.

Se siete stanchi del solito Notepad di Windows con aspetto e funzionalità minimaliste ecco che una interessante alternativa potrebbe essere Glass Notepad che oltre ad essere gratuito è anche portatile.

Il programma funziona con Windows 7 e Vista ed ha la caratteristica di essere trasparente se si ha impostato Windows Aero. Il programma può essere scaricato da questo collegamento ed è in formato ZIP.

glasstransparentnotepad

In Format > Font possiamo scegliere il tipo di carattere, lo stile (grassetto, corsivo, ecc) e le dimensioni

 image

cosa che non è possibile in Notepad. Andando su Insert possiamo anche aggiungere automaticamente al documento la data corrente e l’orario in cui viene editato.

Sempre su Insert selezionando Symbol possiamo inserire con un click tutti i caratteri speciali che appaiono in una apposita finestra, selezionandoli e copiandoli. Sono anche visualizzati i sistemi alternativi per l’inserimento (es. Alt+241)

simboli

Per ultimo, ma non ultimo i due pulsanti sulla destra  contrassegnati da due F con due frecce che puntano in alto e in basso servono per aumentare o diminuire con un click la dimensione dei caratteri del documento.

Fonte | Addictive Tips -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy