Pubblicato il 30/06/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Come evidenziare del testo in un articolo di Blogger con l’editor di Blogger in Draft.

Ho già parlato di come evidenziare una pagina web con Line Marker ma mi è stato riferito da Mr Nessuno autore di Out Of The Way che questo si può fare anche utilizzando una nuova funzionalità di Blogger in Draft.
Bisogna quindi aprire l’editor di Blogger nella modalità Draft (è sufficiente cliccare su Nuovo Post)

draft
L’editor che si aprirà avrà una nuova funzione, l’evidenziatore di testo
image
attraverso il quale potremo selezionare la parte dell’articolo da evidenziare e scegliere anche i colori tra i tanti messi a disposizione

image
Per coloro che usano Windows Live Writer per scrivere i loro post è sufficiente riaprirli dopo essere entrati in Blogger in Draft, selezionare il testo da evidenziare e ripubblicarli nuovamente.
Possiamo naturalmente cambiare anche colore dell'evidenziatore e anche toglierlo cliccando sul segno di spunta in alto a destra

evidenziatore



4 commenti :

  1. CIAO Parsifal
    Questa notizia mi serviva come il pane GRAZIE ... subito attivata

    RispondiElimina
  2. Ciao Parsifal, ancora una volta devo romperti chiedendoti di aiutarmi a risolvere un problema. Nel mio blog http://parliamodivino.blogspot.com ho inserito da qualche mese la possibilità di mettere nella homepage soltanto la prima parte dell'articolo e poi cliccanto su "leggi il resto dell'articolo" si accede nella paggina dell'articolo intero (come d'altronde avviene sul tuo blog). Ho fatto tutto ciò seguendo i tuoi preziosi consigli nei tuoi articoli riguardanti il tema. Però ho un probl che tutto ciò non funziona con firefox e chrone dove gli articoli molte volte vengono suddivisi in modo non corretto oppure non vengono sintetizzati. Ho notatto che questo avviene sopratutto con gli articoli che hanno all'interno elenchi punatnti. Per capire megli ti chiedo gentilmente di visitare il mio blog con explorer e con firefox e potrai accorgerti che molti articoli nel secondo si leggono per intero nell'home page, come ad esempio in questo caso http://parliamodivino.blogspot.com/search?updated-max=2009-05-20T08%3A50%3A00%2B02%3A00&max-results=10. Cosa posso fare?
    grazie mille
    enrico nera

    RispondiElimina
  3. @enrico
    Il tuo errore è piuttosto comune. Cerco di spiegartelo. Quando vuoi dividere il post nella parte visibile in Home e in quella non visibile, devi inserire il tag span id="fulpost ecc. Lo devi però inserire tra paragrafo e paragrafo. Cioè dopo "/p" e prima di un altro "p".
    Se lo inserisci in mezzo ad un elenco sia del tipo "ul" che del tipo "ol" viene un casino come certo ti sarai accorto da solo. Per rimediare devi solo, andare in modalità HTML, togliere il tag span="fullpost da dentro l'elenco e metterlo prima di "ul" o di "ol" oppure dopo "/ul" o "/ol".
    Non so se sono stato chiaro. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Ernesto,

    ...grazie per la pubblicità al blog, se mi viene altro di particolare (visto che amo sperimentare...a livello HTML, non altro!!!), provvedo ad informarti così fai un'articolo.

    Ciao e grazie ancora, a buon rendere

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy