Pubblicato il 25/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

GoAnimate per creare cartoni animati online.

Già in un articolo passato mi ero occupato di GoAnimate, sito web2.0 dove si possono creare cartoni animati di buon livello senza nessuna conoscenza tecnica o artistica.

image

Adesso sono state introdotte nuove opzioni quali quella di creare degli slideshow attraverso l’importazione delle nostre foto e, eventualmente, della musica di sottofondo. Si possono anche generare dei messaggi animati personalizzati.

Naturalmente il pezzo forte del sito rimane quello di creare dei cartoon personalizzati.

C’è anche una novità negativa che è quella che queste realizzazioni saranno visibili solo per un periodo limitato di tempo. E’ stato creato anche un sistema di punteggio per accedere a livelli successivi. Sono gli stessi utenti che votano i lavori più interessanti. In questo momento è in atto un concorso che scadrà il 26 Maggio denominato Mash-up Madness Contest. Questo è il videotutorial su come funziona il servizio

Si possono implementare nel nostro sito anche animazioni create da altri semplicemente copiandone il codice HTML

html

Inoltre le animazioni possono anche essere inviate a Facebook, Twitter e altri social. Esistono molte altre opzioni che vi lascio scoprire da soli. Ecco un esempio di un cartoon creato con questo tool online




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy