Pubblicato il 14/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare dei bellissimi pattern casuali o con le nostre foto attraverso il tool Repper Studio Ludens.

I pattern in ambito design sono dei motivi che si ripetono geometricamente e possono essere generati da una immagine campione che serve come base.

Repper Studio Ludens è uno strumento online che ci permette di crearne quanti se ne vuole con le immagini già presenti sul sito o caricando una delle nostre. Quando si è caricata la foto, questa apparirà in basso a destra del pattern.

Dentro la foto sarà visualizzato un rettangolo che servirà per ritagliare la porzione che servirà per la creazione del pattern. Spostandolo con il mouse la nostra realizzazione cambierà in tempo reale.

E’ più difficile a spiegarlo che a farlo. E’ disponibile anche un videotutorial


Se si vuole creare un motivo con una nostra immagine procediamo in questo modo

1) Clicchiamo su Start Tool Now

2) Scegliamo upload image – Come esempio ho scelto questa

la-donna-piu-bella-del-mondo
3) Verrà visualizzata l’immagine con un piccolo rettangolo in basso a destra

 CREAZIONE PATTERN

Spostando con il mouse il rettangolo di selezione possiamo scegliere la parte della foto che più ci piace per riprodurla geometricamente

 maniglie-ridimensionamento
Attraverso il ridimensionamento del rettangolo possiamo selezionare parti più o meno grandi della foto. Quando si è soddisfatti del risultato clicchiamo su Save Pattern che ci dà tre opzioni di utilizzazione

pattern
 
Possiamo ottenerne l’URL, oppure il foglio di stile CSS per usarlo come sfondo di una nostra pagina web od infine scaricarlo come un semplice file immagine. Naturalmente possiamo fare anche uno screenshot per catturare una parte del pattern.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy