Pubblicato il 21/05/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Come fare uno screenshot in Windows senza nessun software.

Questa è un’opzione che ci viene offerta da Windows che forse non tutti conoscono. Spesso vengono usati strumenti sofisticati  come Snagit 9 per fare screenshot altre volte dei programmi portatili molto piccoli.

Ebbene si può fare un’istantanea dello schermo anche semplicemente utilizzando la tastiera e poi si può editare con un programma tipo Paint che è presente in tutti i sistemi operativi Windows.

Basta cliccare su Stamp (o Print) tenendo premuto Alt. L’istantanea delle schermo così ottenuta può essere Incollata successivamente su Paint o sul più completo e gratuito Gimp. Ecco un esempio dell’editor Windows Live Writer mentre scrivo questo articolo

image

Lo screenshot può essere incollato direttamente su quest’editor senza nessun altro passaggio. Si può, come detto incollarlo su Paint e selezionarne solo la parte che ci serve con lo strumento Ritaglia, che si attiva col destro del mouse

image



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy