Pubblicato il 03/04/09 - aggiornato il  | 4 commenti :

Velocizzare Firefox riducendo la cronologia.

La relativa lentezza di Firefox è indubbiamente dovuta alle numerosissime estensioni che vengono aggiunte di volta in volta.

Una voce che contribuisce però a diminuirne la capacità può essere anche il settaggio della cronologia.

Per default infatti la cronologia di Firefox è impostata in 90 giorni, un tempo veramente enorme, per modificare l’impostazione andare su Strumenti>Opzioni>Privacy

image


ed impostate un valore da 1 a 7 giorni, quindi cliccate su OK. Un po’ di velocità in più dovrebbe essere assicurata.

Fonte | Lifehacker -



4 commenti :

  1. Ciao Ernesto,
    già fatto da diverso tempo.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Ernesto,
    noto che da un paio di giorni quando utilizzo Blogger su Firefox, mentre scrivo un articolo o inserisco un gadget le parole che digito vengono sottolineate da una linea ondulata rossa, che per fortuna si vede solo in fase di scrittura e non dopo la pubblicazione. Anche adesso mentre scrivo questo commento mi compare, come se fosse una sorta di correzione automatica sballata(dal momento che sottolinea tutte le parole). Cambiando browser il problema sparisce.

    Un paio di giorni fa avevo scaricato un programma che mi aveva automaticamente installato un'applicazione su Firefox dal nome One click downloader o qualcosa di simile. Dal momento che da lì sono iniziati diversi problemi (del tipo che ad alcune parole sul mio blog venivano associati automaticamente dei link pubblicitari da me non inseriti nè autorizzati)ho disinstallato detta applicazione.

    Mi chiedo però se questa sottolineatura rossa che mi compare mentre scrivo e altri leggeri malfunzionamenti che si stanno presentando su Firefox possano comunque essere legati a questa applicazione, anche una volta rimossa, e se pensi che disinstallando e reinstallando Firefox la cosa si possa risolvere. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Giuliana
      Secondo me quel programma ti ha attivato la correzione automatica in una lingua diversa dall'italiano. Puoi andare su Opzioni > Avanzate > Controllo ortografico per disattivarlo. Leggi la guida del il supporto tecnico
      http://support.mozilla.org/it/kb/Il%20correttore%20ortografico

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy