Pubblicato il 09/03/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Fare il backup di Windows Live Writer.

Ho già parlato altre volte dell’utilità di Windows Live Writer per i blogger. Si riesce a pubblicare articoli con un risparmio di tempo che si può valutare sicuramente superiore al 50% e in modo decisamente più efficace.

E’ noto che WLW scarica il modello e lo stile del blog o dei blog che gestite. Si possono inoltre installare diversi plugin come quelli per inserire video, emoticon, foto formato polaroid, codice ecc.

Si può fare il backup di tutte queste impostazioni con il programma Windows Live Writer Backup che permette di salvare in un file tutto quello che c’è in WLW, vale a dire Blog, modelli, plugin, collegamenti del glossario, bozze, articoli recenti.

 

image

Per effettuare il backup si clicca naturalmente su Backup e tutto quello che vogliamo salvare sarà compreso in un file come questo

image

Per ripristinare si clicca su Restore e si sceglie il file di backup, ovviamente va prima chiuso WLW. 



Questo serve per fare il backup di Windows Live Writer e non del blog per il quale occorre seguire le istruzioni di questo articolo.

Download Windows Live Writer Backup -



1 commento :

  1. Ciao Ernesto,
    lo uso già da alcune settimane e devo dire che è utilissimo sapere che abbiamo da parte una copia del nostro blog in tutto e per tutto.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy