Pubblicato il 14/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inserire nelle vostre foto digitali del testo e delle immagini con PhotoMerge.

PhotoMerge  è un’applicazione freeware per Windows che permette di aggiungere del testo nelle vostre foto; si può aggiungere anche una data specifica di cui tenere conto in fase di archiviazione.

Si possono marcare con un testo tutte le foto di una cartella con un solo click.

Il programma è stato messo a punto nella Repubblica Ceca e può essere scaricato da questo collegamento. Dopo l’installazione si posizionerà nella cartella Programes Files\kiwi.software.NET\PhotoMerge. Ci sono varie possibilità di utilizzarlo

image

Si può mettere il testo  sopra l’immagine, in due strisce bianche sulla destra, in una striscia bianca sulla destra, in una striscia bianca sulla sinistra, ecc.

C’è infine la possibilità di selezionare Custom per una personalizzazione anche maggiore.

Dopo aver selezionato il profilo selezionate la cartella delle vostre foto, quella di destinazione sarà creata nello stesso percorso, quindi digitate il testo da aggiungere

image

 image

 image

scegliendone i caratteri, i colori, il bordo ecc. Ci sono anche molte altre personalizzazioni che vi lascio scoprire da soli.

Eventuali cambiamenti fatti vengono visualizzati nella schermata principale cliccando su Refresh.

Quando avete finito cliccate sul bottone Run Merge e il testo sarà aggiunto a tutte le foto all’istante.

Si possono inserire anche dei piccoli file grafici e avere un’anteprima delle impostazioni correnti per un lavoro più sicuro.



La cartella con le foto marcate con il testo sarà aggiunta e non sostituita a quella originale che rimarrà comunque immutata a disposizione.

| Fonte |



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy