Pubblicato il 28/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

2 addon di Firefox per editare le tue foto online.

Estensioni di Firefox per editare le immagini online.
Firefox Facts è un sito che presenta le novità più interessanti del browser più usato tra noi blogger. Qualche giorno fa ha presentato una nuova estensione che può essere molto utile.

Pixrl è un’estensione che ci consente di avere direttamente nel browser una sorta di piccolo Photoshop per modificare foto in pochi click. Si deve cliccare su Add to Firefox quindi su Install. Occorre come certo saprete riavviare il browser affinché l’add-on sia fruibile.


Andando in Strumenti comparirà la voce Grab screen and edit with Pixrl con due opzioni
  • Visible page
  • Entire page

la seconda delle quali consente un lavoro a tutto tondo anche nella parte non visibile della pagina. Ci vuole qualche secondo per caricare gli strumenti ma è niente rispetto a salvare l’immagine e aprirla in un altro programma. Si può usare anche il destro del mouse per ottenere lo stesso risultato, anzi è preferibile perché molto più rapido

image

Esisteva invece da tempo Picnik, altra estensione di Firefox, che svolge lo stesso lavoro. Per utilizzarla occorre ovviamente installarla e riavviare il browser.

Funziona cliccando con il destro del mouse sulla immagine prescelta e quindi si seleziona Edit Image in  Picnik

image
image


 Picnik è in italiano ma Pixrl ha molte più funzioni quindi sostanzialmente è da preferire.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy