Pubblicato il 16/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tutte le prime pagine dei quotidiani italiani possono essere viste online su Funize.

I maggiori quotidiani e anche i più piccoli hanno la propria edizione online che è in qualche modo diversa da quella cartacea per una serie di ragioni che non sto ad elencare.

Se si vogliono vedere gratuitamente le prime pagine dei quotidiani italiani c’è Funize che ha raccolto già oltre 10.000 prime pagine.

I giornali presenti sono Corriere della Sera, La Repubblica, Il Mattino, L’Arena, Il Messaggero, Tuttosport, Corriere dello Sport, Il Giornale di Brescia, La Stampa, Il Giornale, Libero, Liberazione, L’Unità, Il Manifesto, Avvenire.

image

Ogni prima pagina può essere commentata e si può avere la classifica delle prime pagine che sono state più votate. Per commentare occorre essere registrati.

Cliccando su una delle pagine si può votarla (se si è registrati) da uno a cinque cuoricini e si può accedere alle prime pagine dei giorni precedenti.

Infine si può acquisire anche il codice HTML per inserire la prima pagina nel nostro blog. Unico problema è la definizione piuttosto modesta; quindi conviene inserire l’indirizzo dell’immagine presa nella pagina cliccando con il destro del mouse. Se si clicca con il sinistro si può scaricare la versione in PDF, che può essere aperta solo se registrati. Ecco un esempio di una prima pagina di oggi



 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy