Pubblicato il 07/02/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Heyzap per inserire dei giochi online nel nostro blog.

Heyzap.com ha a disposizione dei visitatori più di 6.000 giochi suddivisi per categorie; Sport, Strategia e Avventura sono alcuni esempi.

Ricorda Youtube nella impostazione perché una volta iscritti si possono scegliere i giochi preferiti, condividerli e acquisire il codice HTML da inserire nel blog.

I giochi possono essere implementati anche in Facebook o Myspace. Si può anche personalizzare l’interfaccia del gioco per adattarlo al nostro blog, ma solo se registrati

image

Sono presenti in Homepage anche le miniature dei giochi più popolari. Accanto ad ogni gioco è presente il codice da inserire nel blog in vari formati

image



che vanno da 650 a 190 pixel.

Credo che molti blog che si rivolgono ad un pubblico esclusivamente adolescenziale potrebbero trarre molto beneficio dall’inserimento di tali giochi.

Ecco un esempio di come funziona la cosa. C’è da dire che il gioco appesantisce notevolmente il caricamento della pagina

heyzap.com - embed games

Affinché funzioni come ripeto occorre registrarsi. Durante la registrazione viene chiesto il nome del sito, l’URL e la piattaforma per l’installazione automatica.



2 commenti :

  1. ciao parsifal ,nn voglio questa volta metter un gioco sul blog ma una scritta scorrevole;si tratta dell'avviso ke devo dare a tt i lettori per la data della pizzata.Io ci provo ma se nn dovessi riuscirci,pur seguendo il tuo post in proposito sulle scritte scorrevoli,mi daresti una mano?
    grazie e buona domenica
    Lella

    RispondiElimina
  2. grazie x la tua disponibilità:ne terrò senz'altro conto
    Ciao
    Lella

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy