Pubblicato il 26/01/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Paltalk una videochat gratuita con un software da scaricare.

Continua l'inchiesta sulle migliori videochat del mondo. Ho già scritto in merito diversi articoli

Adesso voglio presentarvi una videochat che ha bisogno di un software per funzionare e che però è frequentata da centinaia di migliaia di persone.

Paltalk è contemporaneamente un servizio di Istant Messanging, Group Video Calls e Chat Room. Per utilizzarla occorre avere almeno 1GB di RAM e scaricare un software dal collegamento presente in Homepage

image

Quando lo installate state attenti a togliere tutte le opzioni per installare toolbar e cose simili anche se possono essere comunque eliminate in un secondo tempo. Dopo l'installazione dovrete registrarvi riempiendo questo modulo

image

La registrazione è di due tipi

  • basic cioè gratuita con delle limitazioni
  • premium a pagamento.

Quando fate il login la finestra di utilizzo ha questo aspetto

image       image

Per cercare le room attive dovete andare in Action>Join a Chat Room quindi, se volete dei contatti con altri italiani scegliere Europe>Italy nelle varie opzioni

image



Per entrare in una chat room basta cliccarci sopra. Sono ordinate secondo il numero degli utenti presenti e si possono escludere le videochat con contenuti per adulti.

image

Esiste una limitazione fortissima per gli utenti basic che possono vedere le cam solo per 10 secondi. Quindi più che una videochat finisce per essere una audiochat con musica di sottofondo.

Per default il software di Paltalk si apre all'inizio della sessione del computer. Per impedirlo andare su Esecuzione automatica e eliminate il collegamento oppure cliccate con il destro del mouse sulla iconcina in basso a destra dello schermo e togliete il segno di spunta a Auto-Start Paltalk Scene.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy