Pubblicato il 11/01/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Effetti cuori e cuoricini per San Valentino.

Il 14 Febbraio sarà San Valentino e gli innamorati devono cominciare a pensare alla ricorrenza almeno una decina di giorni prima per organizzare l'avvenimento.
I blogger devono farlo con almeno un mese di anticipo proprio per dare delle idee su come festeggiare nella blogosfera.
Mi è venuto in mente di inserire una serie di animazioni in GIF nelle pagine del sito nel giorno specifico o nei giorni antecedenti.
Il problema è quello di trovare delle animazioni di buon livello e non è semplice. Per quanto riguarda lo script mi sono appoggiato a quello che avevo utilizzato per creare l'effetto della neve che cade.
EFFETTO CUORICINI
Incollare il codice seguente in un elemento pagina del vostro blog, preferibilmente in posizione centrale


<script src="http://idee-per-computer-ed-internet-script.googlecode.com/files/cuore-stellato.js" type="text/javascript"/></script>

L'immagine visualizzata dei cuoricini in caduta sarà questa    .

Devo dire che non sono soddisfattissimo del risultato, visto che ho fatto le cose di fretta, eventualmente dato che c'è più di un mese ritornerò sull'argomento con effetti migliori e più sofisticati. Sono ben accetti suggerimenti.
Si possono inserire anche due elementi pagina con lo stesso codice, uno in alto e uno in basso, così l'effetto risulta potenziato, almeno nei miei test.


1 commento :

  1. Sono senza parole!!!
    Già mio questo suggerimento!!!!
    Unico come sempre....

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy