Pubblicato il 23/01/09 - aggiornato il  | 1 commento :

E' iniziato il Grande Fratello.... su Facebook!

Un paio di giorni fa la mia concittadina, nonché amica su Facebook, Janet Pitarresi mi ha inviato un email avvisandomi che erano iniziate le votazioni per uno degli eventi più curiosi e interessanti della blogosfera.

Janet Pitarresi è infatti il presidente  della versione online del Grande Fratello che, presumibilmente per ragioni di copyright, si chiama Real Show Online.

Vicepresidente è una vecchia conoscenza di radio e televisione come Joselyn Hattab.

 

image

Per votare i concorrenti occorre una registrazione ovviamente gratuita per evitare di votare più di una volta a settimana.

In questa pagina trovate i concorrenti, il gioco è spiegato qui, mentre in questa pagina c'è il regolamento.

Sono previste delle prove settimanali su temi indicati dal presidente. La durata del gioco è di due mesi alla fine del quale ci sarà un unico vincitore che vincerà un week-end per 2 persone in una capitale europea.

In caso di espulsioni o ritiri sono previste anche delle riserve che eventualmente subentrerebbero.

Le votazioni si aprono il mercoledì e terminano il sabato. Verranno eliminati nelle prime due settimane i tre concorrenti che avranno ricevuto meno voti, quindi si passerà all'eliminazione di soli due concorrenti per settimana.

Sono previsti anche gli opinionisti che, di concerto con il presidente, assegneranno i temi settimanali.

Oltre che votare si potrà anche commentare nel sito del gioco. Ai migliori commenti verrano assegnati 2 orologi da uno sponsor dell'iniziativa.



Quello che mi interessa di più in questo progetto è l'aspetto sociologico, di come realtà e virtualità si intreccino.

"E' più reale questo reality o il GF9 di Mediaset? I profili, i video di questi protagonisti online sono più o meno artefatti dei personaggi del Grande Fratello?"

Nei commenti del sito del gioco già si sta dibattendo di queste questioni.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy