Pubblicato il 30/01/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Creare un'immagine del nostro indirizzo email.

Per cercare di diminuire lo spam a cui siamo quotidianamente sottoposti bisogna cercare di rendere la vita più difficile ai robot che carpiscono gli indirizzi email dai siti web.

Una cosa certamente utile è quella di inserire l'indirizzo sotto forma di immagine per evitare che sia scansionato. In un precedente post ho già parlato di Needasig, però in rete ne esistono altri di servizi di questo tipo. Eccone alcuni

Spam Proof - genera del codice HTML che può essere incollato nel sito. Si può personalizzare font, colori del testo e colori dello sfondo. L'immagine può anche essere copiata con il destro del mouse

image

CheckIP - che però supporta solo i domini Gmail, Hotmail, Yahoo, msn, aol

Hidetext -  Trasforma testo in immagini. L'immagine ottenuta si può scaricare in formato GIF

09kuWkmkxF

Chxo - molto spartano ma efficace. Si inserisce l'indirizzo e si può scegliere font, dimensioni, colore del testo e dello sfondo

Nexodine Generator - ha il limite che supporta solo .com e non .it

Signature Generator - Carino ma supporta solo gli stessi domini di CheckIP



Sr-Ultimate GMail Signature - supporta solo Gmail

Mailon Pix - basta inserire l'indirizzo della email e si crea un'immagine. Successivamente si può cambiare colore, salvarla in GIF o acquisire il codice HTML.

 

 



2 commenti :

  1. Ottimo articolo.
    A proposito,ti volevo dire che ho cambiato e mail di blogger. In pratica ho fatto una nuova e mail su google poi a quest'ultimo gli ho dato i provilegi di amministratore dal mio stesso sito, infine ho cancellato dal sito l'e mail di prima.
    Adesso sono sì l'amministratore del sito, pero ho alcune funzionalità ridotte, infatti, ad esempio, non riesco a inserire ii video di you tube negli articoli oppure mettere le didascalie alle immagini. Cosa è successo? Cos devo fare?

    RispondiElimina
  2. @Rubel Rimetti la email che hai tolto :) Di siti sportivi ce ne sono tantissimi e c'è molta competitività. Non so se le parole chiave siano molto appetibili dal punto di vista pubblicitario. Però è molto difficile emergere a meno di non trovare una nicchia giusta. Non puoi fare concorrenza alla Gazzetta dello Sport ma per esempio potresti organizzare un sito non ufficiale di una squadra di Serie B che non ce l'ha.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy