Pubblicato il 20/12/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Photofunia è il miglior sito web 2.0 per creare fotomontaggi semplici e divertenti.

I maghi di Photoshop certo non hanno bisogno di questi siti per fare fotomontaggi ma per tutti gli altri si tratta di un'opportunità semplice, divertente e gratuita.

Avevo già parlato di questo sito ma si è reso necessario un nuovo post perché da poco tempo ha cambiato l'URL. Photofunia presenta già in Homepage tutte le situazioni in cui ambientare il nostro fotomontaggio. Nella sezione Blog, che è in cirillico, c'è una rassegna di alcune realizzazioni fatte dagli utenti. Nella sezione Faces invece abbiamo una galleria dei volti che sono stati caricati sul server per fare i fotomontaggi.

image

Per iniziare occorre selezionare un effetto tra i tanti a disposizione. Attualmente sono presenti 82 effetti diversi che vanno da Paris Hilton alla Gioconda, da Angelina Jolie a Babbo Natale. Il software si basa sulla face detection technology e per ottenere buoni risultati occorre una foto frontale da caricare. Nel momento in cui ci viene chiesto di scegliere il file della nostra foto si può mettere il segno di spunta all'opzione di mantenerla privata. L'immagine che viene creata può essere

  • Salvata su disko
  • Salvata come avatar
  • Pubblicata e andare nel blog del sito

Ecco un paio di esempi

PhotoFunia_42ea53    

PhotoFunia_42ff80

 



1 commento :

  1. ciao! io preferisco write on it, la grafica è più carina ed è molto più veloce

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy