Pubblicato il 05/11/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Siti e programmi per progettare arredamenti di interni.

 Coloro che si occupano di progettazioni tecniche come ingegneri o architetti sanno che il miglior software a disposizione è probabilmente Autocad della Autodesk. Per i non professionisti o anche per i professionisti che volessero avere un'idea visiva del progetto prima che si accingano a crearlo è utile e divertente il sito giusto è FloorPlanner. Non richiede nessun download; basta una semplice registrazione e puoi sbizzarti come vuoi con le planimetrie messe a disposizione.

image

Le planimetrie create con questo strumento online possono essere condivise e sono visibili le ultime cinque che sono state realizzate.

Furnish invece è un programma per Windows gratuito che ti consente di disegnare i tuoi mobili su musura. C'è pure una libreria di mobili e accessori vari già inclusa. Si può riprodurre l'ambiente da arredare prima con una piantina e poi con effetto 3D per verificare esattamente lo spazio occupato.

Necessita della conoscenza della terminologia inglese. Il manuale di utilizzo lo puoi trovare a questo indirizzo, mentre le FAQ (domande più frequenti) sono qui.



 

Sweet Home 3D è invece anche in italiano ed è pure gratuito. E' un programma che consente di posizionare il mobilio in una piantina 2D quindi di avere l'anteprima in 3D. Si può creare una piantina personalizzata o scegliere una già predisposta. Si possono scegliere i mobili da un catalogo o importarne di nuovi.

Per installarlo usare il link presente nella Home. In questa pagina ci sono alcuni oggetti addizionali da utilizzare. Sono già disponibili due case già arredate come esempio. Per visualizzarle occorre scaricare il programma quindi andare su Casa1 o su Casa2.

Via - ABTechno.org



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy