Pubblicato il 07/10/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Whos.amung.us un widget per blog frequentati.

Avevo notato da diverso tempo questo widget in diversi blog; consente di vedere quante persone stanno leggendo i propri articoli in quel momento. Non lo avevo mai messo perché quando andavo sul mio sito vedere un misero 1 mi avrebbe messo di cattivo umore. Adesso che i visitatori cominciano ad arrivare e che l'1 lo vedrei solo in alcune ore di notte fonda mi sono deciso ad inserirlo. Se lo volete fare anche voi andate alla Home di Who's.amung.us e seguite queste semplicissime indicazioni.

Se volete il widget classico con lo sfondo nero, l'icona rossa e il numero di visitatori bianco non vi resta che copiare il codice javascript nella home ed inserirlo nel vostro blog. C'è anche la possibilità di acquisire un codice non javascript. Si possono anche personalizzare i colori a seconda delle esigenze del nostro sito andando su Customize your widget dove ci sono diversi colori a disposizione sia per il font che per il widget; si possono inoltre scegliere dei colori personalizzati inserendo i valori esadecimali come spiegato in questo post.

La funzionalità del widget permette non finisce qui in quanto quando si clicca sopra si possono vedere quali pagine i nostri lettori stanno effettivamente leggendo

amung2

questo è indubbiamente di aiuto oltre ad essere molto carino. Si può addirittura visualizzare la mappa mondiale dei visitatori per vedere da che luogo provengono



2 commenti :

  1. Io l'avevo trovato in un sito che tu stesso avevi segnalato per qualche altro widget e, curiosando ho adottato l'omino rosso su sfondo nero.
    Anche il mio resta piuttosto solitario fatta eccezione nelle ultime ore dopo aver inserito un post sul "clitoride" che sta attirando come le api verso il miele (non oso pensare con quale finalità...)

    ;-)

    RispondiElimina
  2. @Saamaya
    Vengo subito a leggere quel post!!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy