Pubblicato il 15/10/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Verificare se il nostro username è già registrato nei vari social.

Questa è un'applicazione web 2.0 carina e utile nello stesso tempo. Tutti noi abituali frequentatori del web siamo registrati a un sacco di siti, spesso lo siamo con nick diversi, talvolta con lo stesso username; tralasciando il dramma delle password che spesso si dimenticano e quello dei siti ai quali non ci si ricorda se ci si è già registrati oppure no, un modesto aiuto arriva dall'applicazione che vado a presentarvi.

UsernameCheck serve appunto per verificare la disponibilità o meno di un nick in un sito web che richiede la registrazione. Appena entrati si digita l'username prescelto e accanto ad ognuno dei siti presenti apparirà la scritta avaiable o taken a seconda se è disponibile oppure se è stato già preso. I siti sono in ordine alfabetico e un coming soon alla fine promette che aumenteranno. Ho fatto una prova con il mio nick, se non altro per vedere a quali siti mi ero registrato e che magari neppure mi ricordo, questo è il risultato. Ci ha messo un solo minuto per l'elaborazione!

 



image

Tutti i risultati non entravano nello schermo. Quando il servizio a cui chiede la conferma o meno della disponibilità del nick impiega troppo tempo nella risposta passa al successivo e inserisce Timeout Error! Sorry.



2 commenti :

  1. Servizio interessante. A volte non ci si ricorda come ci siamo registrati. Peccato che non siano presenti quelli italiani..
    A proposito non ce un sito che al contrario permette invece di registrarsi ai vari social inserendo i dati una sola volta per evitare un lavoro estenuante .... ? Consiglio: sarebbe un bel post da scrivere.

    RispondiElimina
  2. @community-blogger
    il servizio esiste ma è nato da poco ed è pagamento. Ho provato a postare quando era ancora gratis ma non ci sono riuscito, se ci sono novità in materia lo farò presente

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy