Pubblicato il 06/10/08 - aggiornato il  | 13 commenti :

Utilizzare il widget Criteo per aumentare le visite al blog.

Il widget Criteo lo avrete visto certamente è quello che genera quella lista di blog denominata per default Auto Roll e che ha dei collegamenti ai blog della lista. Uno si potrebbe chiedere perché dovrebbe fare pubblicità agli altri blog. La risposta è semplice: la cosa è reciproca, gli altri blog che hanno lo stesso widget faranno pubblicità a te e magari riceverai delle visite aggiuntive.

Inoltre il nostro link comparirà nei blog che trattano lo stesso nostro tema quindi le visite possono essere non casuali ma di qualità. L'algoritmo che gestisce le apparizioni del link ai blog è segreto ma chiaramente coloro che hanno maggiori visite saranno anche maggiormente visibili negli altri blog. Si può caricare un'icona che ci rappresenti visivamente, nel caso questa sia accattivante può essere un incentivo in più ad essere cliccata. Per inserirlo dopo essere andati al sito si sceglie la lingua italiana e
  • si pigia su Aumenta la tua visibilità>Criteo Auto Roll
  • si compila il modulo ed il controllo visivo
  • si personalizza il widget inserendo, titolo, icona e scegliendo il modello
image 



Quindi si acquisisce il codice Javascript che si inserisce nel nostro blog o sito. Vengono forniti per ogni blog le statistiche delle impressioni sulle pagine e delle visite aggiuntive che abbiamo ricevuto. Volendo si può sapere anche quali sono stati i blog che ce ne hanno mandate di più. Più viene cliccato sui link del nostro widget, più il nostro blog è presente negli altri Auto Roll. All'inizio di ogni mese viene stilata la classifica dei 500 blog più frequentati che utilizzano quel widget. Ecco quella di Settembre 2008 appena uscita. Questo blog è in 135° posizione mentre l'altro mio blog Photos and Videos si trova al 201° posto. I risultati non sono male considerato che il mese precedente mi trovavo al 193° posto con il primo blog mentre il secondo non era neppure in classifica. Spero di entrare nei primi 100 al più presto, grazie naturalmente al vostro aiuto
image


13 commenti :

  1. Volevo dirti che ho trovato questo post molto utile e l'ho linkato sul mio blog. Ciao, Emilio

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo farti una semplice domanda..siccome ho appena aperto un sito e lo sto costruendo (anche grz a te infatti ti ho aggiunto nella lista dei blog che seguo)...volevo sapere se Criteo è del tutto gratuito.
    Ti rignrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  3. @Matty
    Si Criteo è gratuito. Adesso però mi sembra che abbia dei problemi, visto che non mostra più il numero delle impressioni. Può essere che sia una cosa momentanea, vedremo i prossimi giorni.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao volevo fare una domanda....per togliere l'iscrizione a Criteo basta solamente togliere il codice html?
    Grz

    RispondiElimina
  5. @Fab
    Vai al sito di criteo che è a questa pagina
    http://widget.criteo.com/
    e dal tuo account clicchi su Cancella che è destra di un cestino. Cmq quando hai tolto il codice anche se rimane l'account non è un problema tuo, ma di Criteo.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie sempre gentilissimo

    RispondiElimina
  7. scusa parsifal non saprei dove inseire la domanda. dimmi ho una curiosita'.
    da me ci sono molte visite che vengono da un posto vicinissimo a roma si chiama unknow..strano ha lo stesso nome della citta' che si trova all'estero. sai per caso che cos'e? sono curiosissima!!
    grazie :)

    RispondiElimina
  8. @Anonimo
    Non so se mi stai prendendo in giro :)
    Cmq ti rispondo. Unknown, hai lasciato una enne, significa sconosciuto; nel senso che non si riesce a stabilire la provenienza :D

    RispondiElimina
  9. no non ti sto prendendo in giro....non sapevo il significato....cmq io leggo unknow davvero.. non c'e' la n finale.
    mah... sara' uno sbaglio...in ogni caso adesso so cosa significa.
    come mai e' sconosciuto? non dovrebbe vedersi il luogo di provenienza?
    grazie della risposta, ciao :)

    RispondiElimina
  10. ciao Parsifal32 ho provato a inserire il widget criteo ma le indicazioni su come inserire il tag in html non funzionano appena ti è possibile indicami la strada Grazie in anticipo ciao

    RispondiElimina
  11. @Rone63
    Il sistema funziona. Ho appena installato Criteo in questo blog
    http://effetto-sfoglia-pagina.blogspot.com/
    Devi solo selezionare Blogger come piattaforma, copiare il codice, andare su Layout > Elementi pagina > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript, incollare il codice e cliccare su Salva. In un secondo momento puoi posizionarlo con il drag &drop del mouse.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. @solofilm Non lo so. E' un sacco di tempo che l'ho tolto. Non portava più nessun traffico.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy