Pubblicato il 21/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

PickPick programma gratuito per screenshot.

Per i blogger avere un programma per fare gli screenshot è fondamentale. Chi ha Windows ha già nel computer il programma Paint che è valido; adesso però c'è PickPick che è gratuito e ha qualche funzionalità in più. L'unico inconveniente è che per il momento non è presente la versione in italiano.

Per scaricarlo andate qui, non necessita di nessuna installazione. Se siete dei blogger vi consiglio di lasciarlo aprire in avvio, perché non occupa nessuno spazio ed è sempre a disposizione per fare una cattura. Imparando qualche scorciatoia da tastiera il lavoro si velocizza di parecchio.

image



Dall'icona posta sulla destra, cliccando con il pulsante destro del mouse possiamo scegliere se catturare l'intero schermo o un'area rettangolare, si può selezionare anche un'area delimitata a mano libera. Si può scegliere se salvare le immagini in BMP, GPG, JPG, GIF, se debbono essere aperte con il programma o salvate negli appunti, ecc. Si possono aprire più immagini contemporaneamente e si possono utilizzare, pennelli, matite, colori, effetti contrasto ed altro ancora. Un programma veramente completo.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy