Pubblicato il 20/10/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come gestire tutti gli account dei social network da una sola pagina web.

E' nato da poco un servizio, ancora in fase Beta, denominato Ping.fm, che ci consente di farlo con quelli più famosi a livello mondiale. La registrazione è immediata e non necessita di attivazione. Si accede immediatamente alla dashboard e si può subito iniziare ad operare.

Occorre cliccare su Click here to add networks per aggiungere i social che vogliamo gestire. La videata che si presenta è veramente imponente

 

 image

La lista dei social presenti è impressionante. Per quanto mi riguarda credo che quelli più importanti continuerò a gestirli direttamente, ma per tutti gli altri questo strumento si potrebbe rivelare veramente eccezionale per il risparmio di tempo e fatica. Proviamo ad aggiungere qualche servizio come Twitter, pigiando Add Network, se uno è già registrato appare nella schermata l'username e la password

image



Si va submit e il gioco è fatto, apparirà la scritta che il social è stato aggiunto. Questo può essere fatto per tutti i social presenti nella lista. A che serve? Dallo stesso punto possiamo postare un articolo su Blogger, o segnalare un post a Delicous, o ancora modificare il proprio profilo su Facebook. Quando lo avrò testato a dovere se ritengo che sia una cosa utile per noi frequentatori del web ritornerò sull'argomento.



2 commenti :

  1. Grazie!!!!!!Certo ci passero' spesso qui e' molto utile il tuo blog!!!!!;)

    RispondiElimina
  2. Niente Male Questo Blog è pieno di ottimi consigli,
    Ho appena creato un blog:http://thefreeadvice.blogspot.com

    Se ti va facci un salto!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy