Pubblicato il 02/10/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Caricare immagini su ImageShack come servizio di hosting.

ImageShack è un buon servizio, gratuito e semplice, per immagazzinare foto o immagini. Per accedere occorre la registrazione e la successiva attivazione da effettuarsi tramite email.

Dopo aver fatto l'attivazione attraverso il consueto link, vi consiglio di andare su Preference>Password Management>Change per cambiare la password che vi hanno dato provvisoriamente e che è di difficile memorizzazione

image

Per caricare file selezionate Sfoglia ed inserite le tag per la foto, c'è la possibilità molto interessante anche di ridimensionarla attraverso l'opzione Resize oppure scegliere una nuova risoluzione quindi Host it. Finito l'upload avremo a disposizione delle opzioni per procedere



image

Ci vengono fornite molte possibilità che adesso non sto ad elencare, quella che a noi interessa di più è il link diretto all'immagine che si trova alla fine della pagina anche se viene consigliato di usare, quando si posta, il link per i Forum che si trova poco sopra.



3 commenti :

  1. Vediamo se, per una volta posos esserti utile io:
    da ImageShack io son passata a Free Image Hosting
    http://immagini.p2pforum.it/login.php
    che, peraltro è un sito italiano.

    Oddio, proprio in questi giorni non sta funzionando ma io l'ho trovato più immediato e meno pasticciato di Image: anche perchè quello ti mette i pixel accanto alla foto pubblicata e ti rovina l'immagine che vorresti pubblicare.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. @Saamaya
    Grazie della segnalazione gli darò un'occhiata

    RispondiElimina
  3. Salve, vorrei segnalarvi anche il servizio di GrafiPic, non solo un servizio gratuito di hosting di immagini, ma una community vera e propria con molte funzioni ;)
    Il link è: http://www.grafikamente.net/public/grafipic/

    Siamo già stati recensionati su diversi siti e abbiamo un’ottima reputazione.

    Cordiali saluti
    Team GrafiPic

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy