Pubblicato il 30/09/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Woices.com inaugura l'ecosfera, voci e suoni liberi da tutto il mondo.

Un'idea interessante, che merita di crescere, è quella avuta dai creatori di Woices.com un sito che cataloga e condivide tutto ciò che di audio può essere prodotto nel pianeta. Il servizio è ancora agli inizi quindi bisogna dargli tempo di crescere. Il concetto è simile a quello dei servizi di video sharing solo che qui si condividono tracce audio. Ci sono già centinaia di user di una trentina di paesi, il sito è bilingue inglese e spagnolo. La diversità con gli altri servizi di sharing è che ogni traccia audio è collegata ad una zona del globo e ad un oggetto specifico. L'obbiettivo di Woices è quello di estendere la realtà con la creazione di un nuovo livello di informazioni audio chiamato ecosfera che renderà il mondo più interessante. Per condividere i nostri "echi" dobbiamo registrarci quindi fare l'upload delle nostre tracce in formato MP3 oppure possiamo semplicemente ascoltare quelle degli altri scegliendo tra argomento ed ubicazione geografica.

Queste tracce audio possono anche essere ascoltate tramite cellulare o lettore MP3, inoltre quando si ascolta viene visualizzata la mappa con il punto preciso in cui è stata immessa in rete. Può essere un servizio interessante anche per servizi giornalistici. Per adesso non sono state ancora registrate tracce audio dall'Italia. Perché non provate voi ad essere i primi?

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy