Pubblicato il 01/09/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Togliere la cellulite con Photoshop

Ho sempre avuto una forma di idiosincrasia per i programmi di grafica. Ho deciso però che è giunto il momento di imparare almeno le cose basilari. Come al solito quel poco che riesco ad apprendere lo riverso immediatamente nel blog. Se qualcuno allergico come me ai video tutorial, che sono velocissimi e in cui non si capisce nulla, ha il mio stesso problema può iscriversi ai feed di questo blog così impareremo insieme qualcosa su come ritoccare le foto con Photoshop.

Un'amica tempo fa mi chiese se fosse possibile eliminare la cellulite; eliminarla dal corpo non lo so ma dalle foto si può fare. Vediamo come:

Caricare la foto con la cellulite su Photoshop

 

image  image

quindi andare su Filtro>Sfocatura e con il cursore controllare che l'immagine sia molto confusa come mostrato a lato. Dalla paletta della Storia cliccate sulla macchina fotografica per creare un'istantanea della sfocatura quindi la foto sopra è l'immagine con la cellulite quella sotto è quella sfuocata



 

image  image

Cliccare sull'immagine sottostante per farla diventare la sorgente. Selezionare il pennello della storia(Y) dalla barra dei pennelli con una dimensione appropriata. Zummare nell'area in cui c'è la cellulite e cominciate a dipingere. Tecnicamente infatti noi dipingiamo la foto con la cellulite con l'immagine sfuocata.

cellulite2

Continuare per tutta l'estensione della cellulite; fare un lavoro di fino eventualmente modificando più volte la grandezza del pennello. Agire solo sulla cellulite e non su altri dettagli della pelle. Questo è il risultato finale accanto alla foto iniziale

cellulite3 image

Come prima lezione sono sufficientemente contento di me stesso. Ho appreso anche che esiste un Pennello della Storia!



3 commenti :

  1. Caro Parsifal, ti assicuro che la "nomination" de "La nuova Atlantide" è assolutamente sincera, per il semplice motivo che (secondo le regole del Blog Day) bisogna segnalare blog che conosciamo poco e possibilmente che trattino di argomenti diversi. Per questo ho ritenuto il tuo blog, uno spazio molto curioso e interessante, proprio perchè si propone di trattare argomenti poco conosciuti. Non ti preoccupare: per quello che può valere, te la sei meritata eccome!
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Questa sì che è una genialata!!

    E se l'accompagnassimo ad un foto-ritocco alle misure del seno?

    RispondiElimina
  3. @Saamaya
    Dammi tempo e penserò anche al seno :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy