Pubblicato il 11/09/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Swype il nuovo modo di digitare testo nei cellulari che manderà in pensione il glorioso T9.

Tutti voi conoscete il metodo T9 per digitare testo con i cellulari. E' un po' laborioso ma certo aiuta molto rispetto al sistema tradizionale. Adesso con Swype arriva un nuovo entusiasmante modo di digitare testo. E' una tecnologia che si basa sul touch screen per rendere ancora più facile l'inserimento di parole. Sarà sufficiente trascinare il dito da una lettera al campo in cui si digita per ottenere il risuktato desiderato. La tecnologia non è ancora pienamente disponibile ma si può già vedere quale sarà il suo funzionamento. L'inconveniente maggiore dell'IPhone è la sua tastiera e questa tecnologia potrebbe essere veramente decisiva per il suo futuro. Questo sistema si prevede che in futuro sostituirà il T9 in tutti i cellulari di nuova produzione. Si può tranquillamente scommettere che questo è quello che accadrà.



image



2 commenti :

  1. l'ideale per noi ciechi... invece di usare le tecnologie per chi ha disagi, usiamole sempre per agevolare chi non ne ha.
    sono ironica naturalmente, anche quasi rassegnata direi, laura raffaeli (www.blindsight.eu)

    RispondiElimina
  2. @Laura Raffaeli
    credo che si stia facendo qualcosa anche in quel senso, non essere pessimista! Comunque hai ragione sul fatto che bisognerebbe fare di più.
    Ciao e grazie per la visita

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy