Pubblicato il 08/09/08 - aggiornato il  | 2 commenti :

Kindo permette di creare l'albero genealogico di famiglia.

Il mio bisnonno che era appassionato di araldica per risalire all'albero genealogico della nostra famiglia si rivolse all'Istituto Araldico Cimino di Palermo. Tale istituto gli comunicò tutti i dati sull'origine della nostra famiglia e gli fornì pure lo stemma. Per inciso le origini della mia famiglia datano 1280 e il capostipite fu un tale Giovanni che in quel periodo era console di Cernobbio sul lago Maggiore. Negli anni sessanta l'Istituto Cimino di Palermo ha cessato la sua attività per mancanza di fondi. Per fortuna ci viene incontro il web con le sue straordinarie potenzialità.


Kindo è un sito che ci permette di creare online l'albero genealogico con solo una registrazione gratuita. Possiamo anche condividerlo con parenti e amici. E' sufficiente inserire il nome, cognome e indirizzo e-mail. Per mostrare il funzionamento hanno anche realizzato una demo



2 commenti :

  1. Buongiorno,si chiamava Giovanni Francesco ed era Console di Cannobio nel 1380.Comunque il cognome dovrebbe essere stato dato prima di tale data.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy