Pubblicato il 20/08/08 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come mandare un mazzo di fiori virtuale.

In un post precedente abbiamo visto come mandare una mail nel futuro e quanto possa servire per ricordarsi anniversari ed altre date importanti. Se si vuole accompagnare questi ricordi da un atto più tangibile che cosa c'è di meglio di un mazzo di fiori?
Si possono usare più sistemi, ne indico due ma se ne potrebbero trovare altri.
Il primo è molto casereccio, direi fatto in casa, ma forse per questo anche più apprezzato. Bisogna cercare su Google>Immagini: mazzo di fiori; per avere maggiore scelta cercate anche bunch of flowers, bouquet de fleurs, ramo de flores, Blumenstrauß, e fate la vostra scelta quindi scaricate l'immagine. Aprite un programma di grafica come Photoshop o Gimp e incollate la vostra immagine in un progetto corredato da un testo appropriato. Quindi salvate il progetto e caricatelo su Google page Creator come mostrato in questo post. Quindi inviate il collegamento alla pagina alla persona desiderata; le arriverà una cosa simile a questa. E' chiaro che questo sistema serve solo se uno vuole fare un omaggio pubblico e duraturo, infatti la pagina web così creata resterà in rete sine die.
Se invece volete fare una cosa più professionale e se volete spedire il mazzo di fiori ad una data precisa, anche con un intervallo di due settimane, allora andate nel sito gratuito flowers2mail che offre questo servizio.
Si può scegliere


  • forma e colore del vaso
  • tipo do fiori da inserire
  • saluto e messaggio
  • programmare la data di invio


3 commenti :

  1. dici che funziona lo stesso se prenoto un bel vaso di erba gatta per i miei micioni?

    :-P

    RispondiElimina
  2. @Saamaya
    L'erba gatta contiene dei ferormoni che eccitano i felini, chissà che non si possa studiare qualcosa di virtuale per gli umani :-P
    Magari ci penso su :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy