Pubblicato il 24/06/08 - aggiornato il  | 45 commenti :

Videochat gratis e non, italiane e non (parte seconda)

Dall'analisi di Google Analytics emerge che in questo blog il post più letto è quello sulle videochat; non solo ma tra coloro che arrivano al mio blog tramite un motore di ricerca la maggioranza ha come parola chiave free o gratis videochat. Quindi ho pensato di fare un nuovo post sull'argomento per vedere se intanto ci sono delle novità o se è cambiato qualcosa sulle videochat già recensite in questo post.
CiaoAmigos è sempre la più frequentata; è cambiata un po' la grafica, è passata a php da html ma sostanzialmente è rimasto tutto come prima. Praticamente hai a disposizione gratuitamente tutte le funzionalità. Puoi entrare in tutte le stanze (c'è solo un limite di 300 presenze per alcune), puoi crearti una stanza personale protetta da password e, non ultimo, puoi inviare e ricevere messaggi privati. Sembra facile fare amicizia ma in realtà così non è per gli uomini perché le donne sono in minoranza e c'è grossa concorrenza. La chat è divisa in stanze blu e rosse. Queste ultime sono a tematica sessuale. Quando ci sono entrato però non è che ci fosse granché di interessante neppure in questo senso. I difetti della chat sono essenzialmente due: una frequentazione di basso livello, decisamente volgare e i display delle cam con troppo pochi pixel. CamXCam è sotto certi aspetti peggiorata. Si può entrare liberamente come guest ma praticamente sei inabilitato a fare qualsiasi cosa; ti puoi registrare gratuitamente, cosa che ho fatto, dando un indirizzo e-mail poi però ti arriva dello spam di continuo anche se puoi sempre fare in modo che non te lo mandino più. Non si possono mandare messaggi privati ed è anche difficile accedere alle stanze videochat per chi non è utente premium cioè pagante. In VideoZoochat ci sono entrato e c'erano 30 persone! Su Govo c'erano 8 persone e questo sotto certi aspetti può essere un bene, anche questa è una videochat gratuita. Su Videofrog ce n'erano una ventina ma la conversazione si svolge soprattutto in inglese. IVideochat invece è ben frequentata ma ha delle forti limitazioni.

Se non ti registri e paghi un mensile praticamente puoi frequentarla solo per pochi giorni. Anche in questa chat la conversazione è prevalentemente in inglese. USAchatnow per poterla utilizzare in pieno bisogna iscriversi. Sembra molto frequentata, naturalmente in inglese. CamVoice ha diverse lingue, la prevalente è l'italiano. Si può accedere gratuitamente e senza registrazione però solo per un periodo di tempo limitato giornaliero (45 minuti). Di IWebcam ne ho già parlato in precedente post; ci si può registrare e attraverso l'acquisizione di un codice si può mettere nel nostro sito.
Comunque si può sempre accedere alle stanze di videochat create da altri. Nel momento in cui si accede al sito si clicca su Live Chat e c'è tutto un elenco di videochat attive che possiamo selezionare. C'è pure il numero di maschi e femmine presenti per ogni chat; è inutile sottolineare che quelle con più donne sono ai primi posti dell'elenco. Nel momento in cui sono entrato c'erano 1240 persone suddivise in varie videochat. Saba e Maya sono scomparse; una nuova è Infratto ma non è ancora molto conosciuta e frequentata (attualmente è scomparsa). Todosconwebcam è una chat di lingua spagnola, si può entrare gratuitamente e la lingua si capisce bene. La sua grafica è la stessa di quella di UsaVideochat. ChatVideo.es è un'altra chat di lingua spagnola, si può entrare liberamente ma c'è un limite di tempo giornaliero. Chatforfree.org è completamente gratuita ma necessita di registrazione; è principalmente in lingua inglese. Enbelle.com si visualizza solo con Explorer mentre non si apre con Chrome e soprattutto con Firefox.



45 commenti :

  1. mi sembra che tu non abbia visto bene anche perchè su videozoochat ci sono andato ed è sempre piena di gente e di belle ragazze! la sera dopo cena poi ci sono molti spettacoli e molte ragazze che si esibiscono!
    da qui a dire che era vuota!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Probabilmente sono sfortunato, ci sono andato proprio adesso e non ho visto nessuno lo stesso. Il fatto che si esibiscano delle ragazze bisogna vedere se lo fanno gratis o a pagamento; ricordo che io ho recensito le videochat gratuite

    RispondiElimina
  3. mha in questo momento ci sono 45 utenti connessi comprese delle gnocche ben messe e non si esibiscono a pagamento ma solamente per loro volontà!
    mi chiedo se stiamo parlando della stessa chat???
    e io ti sto rispondendo riferendomi alla chat gratuita

    RispondiElimina
  4. ci entro ankio spesso in zoochat....ma non trovo + di 30 utenti...! sempre le stesse persone...!

    RispondiElimina
  5. Chi ti autorizza a scrivere che le donne in quella chat sono pagate?? Asserisci che non ci hai trovato nessuno quindi che ne sai di come funziona la chat?? Io sono una ragazza di videozoochat e nessuno mi paga...la chat è sempre frequentata, forse tu non hai voluto vedere nessuno!!!

    RispondiElimina
  6. il lick è corretto in hom trovi tutti gli utenti che sono dentro in qst momento sono 29...

    RispondiElimina
  7. Se qualcuno mi da l'URL esatto per entrare sono ben contento di farlo, forse non ci sono riuscito, non sono infallibile, inoltre non volevo certo offendere nessuno

    RispondiElimina
  8. E' vero faccio pubblica ammenda in questo momento ci sono 29 persone modificherò anche il post

    RispondiElimina
  9. ma tu non hai offeso nessuno hai detto solo ke non c'è mai nessuno...! (o pochi utenti) te lo confermo xkè ankio ogni tanto ci entro..!!!

    RispondiElimina
  10. sono a 23 utenti....!!! tra 10 minuti saranno a 20...!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. jerold non sei obirttivo perchè sei un moderatore della chat.
    Da frequentatore dico che le belle gnocche che tu tanto favoleggi le vedo più discinte in televisione.
    O cambiate filosofia trovando moderatrici che non se la tirano e si spogliano con il sereno gusto di una chat erotica (vera) oppure siete destinati a chidere molto presto.

    RispondiElimina
  12. veramente da quello che leggo parsifal32 ha scritto che quando è andato in zoochat ci stavano solo 30 persone non ha detto nessuno!! poi scusate ma in una chat che se chiama zoo è già tanto che ci siano 30 persone e non 30 animali ahahah

    RispondiElimina
  13. bhè devo dire che infratto è l'unica videochat che io abbia mai visitato in cui si gioca si scherza non si scambia materiale porno ci sn delle regole e pure è piena di gente simpatica siamo tutti amici e a volteci sto fino alle 4 del mattino perchè si sta bene nelle altre chat in cui sono stato si parlava solo di sesso ed era piena di pervertiti infratto è una chat che cn le sue regole e con i suoi servizzi attira tanta gente mai trovato una chat cosi'...e dire che infratto mi ha fatto incontrare anke la mia attuale ragazza...grande infratto

    RispondiElimina
  14. iL WEBMASTER DI INFRATTO HA PERFETTAMENTE RAGIONE..DA QUANTO HO CAPITO L'AUTORE DEL POST SI BASA ESCLUSIVAMENTE SUL FATTO CHE ENTRA IN CHAT VEDE QUANTI UTENTI CI SONO E SCRIVE QLK SULLA VIDEOCHAT...TI POSSO DIRE CHE IO SONO SU INFRATTO DA DIVERSI MESI SN STATO PURE MODERATORE..E NN è AFFATTO COME DICI...CI SONO ORARI IN E ORARI OUT, E PER FORZA DI COSE è COSI' DAPERTUTTO...PROVA A VENIRCI A TROVARE IL SABATO POMERIGGIO..RIESCI AD APRIRE PURE UNA 20INA DI WEBCAM :)

    RispondiElimina
  15. @Webmaster infratto e Anonimo
    Come ho già scritto questo post è da considerarsi aperto e viene aggiornato di continuo. Verrò presto su Infratto e se è il caso sarò ben lieto di parlarne entusiasticamente.

    RispondiElimina
  16. ciao...io parlo da ragazza,x me infratto è bella x vari motivi...se apri una cam nn rischi di trovare parte intime ma trovi delle persone...nn è affatto vero ke siamo poki vieni verso le 22 e ti dovrai ricredere...e poi io ho conosciuto il mio amore ke nn è cosa da poco...xcio W INFRATTO

    RispondiElimina
  17. ciao scusate sono nuovo e inesperto e titubante ,volevo fare una domanda: in molte di queste videochat "gratis" molte volte ti viene richiesta una registrazione gratuita, la mia domanda è :rimane tutto gratis l'uso della chat anche dopo la registrazione o vi è il trucco nascosto? tipo per i primi mesi poi si paga o per vedere questo o quello idem? scusate la banalità ma domandare è gratis. grazie

    RispondiElimina
  18. @Anonimo
    Se ti chiedono di registrarti gratis e la richiesta è solo un tuo indirizzo e-mail allora non hai di che preoccuparti. Ti consiglio anzi di procurartene diversi di indirizzi a seconda dell'uso che ne fai. Il discorso è diverso se ti chiedono, dicendoti che è gratis, anche il numero e la scadenza della carta di credito. In questo caso bisogna andarci molto cauti.
    Ciao e non vergognarti a fare domande, nessuno di noi è nato esperto. Io ho cominciato il mio blog in gennaio e neppure sapevo cosa era l'HTML :-)

    RispondiElimina
  19. Sinceramente la videochat di infratto è la migliore, sia per accoglienza che per l allegria che emana!
    Come tutte le chat, va a momenti in cui c'è molta gente e momenti in cui è più vuota! ma questo è dovuto al fatto che è ancora poco conosciuta!
    Bell'articolo, spero che lo aggiorna frequentemente.

    RispondiElimina
  20. domanda? cosa vuol dire diventare premiun su "infratto", e perche se non lo diventi non puoi interagire con nessuno? ma sempre pagare bisogna?

    RispondiElimina
  21. @Anonimo
    Diventare premium significa pagare una certa cifra mensile che non conosco. Se tu non diventi premium puoi comunque interagire, nel senso di videochattare, con chi vuoi e quanto vuoi, però non puoi farlo privatamente cioè i tuoi messaggi saranno visti anche dagli altre persone presenti nella videochat. Naturalmente se trovi una/o ragazza/o che ti piace puoi sempre chiederle/gli il suo account messenger o Skipe per poter videochattare in maniera riservata. Penso di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  22. la videochat di infratto e gratuita il diventare premium aiuta infratto a crescere a livello di funzioni e di servizi e in piu da molte più agevolazioni a tè utente quali invio di palpatine privati con cam creazione stanza personale ricerca mirata videopresentazione e tante altre funzioni

    RispondiElimina
  23. Secondo me la migliore è CIAO AMIGOS. Molto frequentata in alcune stanze ma in altre no e puoi scegliere solo pecca un po in grafica. Enbelle molto frequentata multi stanze, cam multiple e non richiede registrazione inserisci il nick e chatti.Camxcam mi piace un po meno ma è questione di gusti. Infratto entro da qualche tempo dopo cena ma è poco frequentata. Da prendere in considerazione anche Govo. Riterrei utile puntualizzare un aspetto: videochat "gratis". Tutto ha un costo (costruire il sito, gestirlo etc)che deve essere sostenuto. La differenza,amio avviso,è nella filosofia di chi lo gestisce.Alcuni siti offrono la videochat come "accessorio" e si mantengono con sponsor etc,altri richiedono servizi premium,infine altri richiedono una donazione spontanea(poi è nella coscienza di ognuno,certo chi utlizza quel servizio sempre e si diverte è normale debba contribuire a gestirlo/migliorarlo).
    Spero con queste quattro righe di esserVi stato utile.

    RispondiElimina
  24. @Anonimo
    riguardo ad Embelle.com devo dire che sono mesi che non riesco a visualizzarla. Se qualcuno ha delle notizie in merito sarei lieto se lo comunicasse nei commenti a tutti i visualizzatori di questo post che, confermo, sono in continua crescita

    RispondiElimina
  25. Parsifal vai su google digita "enbelle" e dovrebbe essere la prima che il motore trova.Io sono entrato..
    Saluti

    RispondiElimina
  26. Premettendo che Firefox non ha superato Explorer perchè il secondo ha più del doppio degli utilizzatori rispetto al primo, per quanto riguarda invece il discorso delle chat:

    - I proprietari di queste chat dicono che non sono porno per il semplice motivo che altrimenti andrebbero contro la legge. Per questo i server risiedono in altre nazioni o continenti e non in Italia. Ma è palese che sono chat porno. I messaggi privati che uno invia sono in definitiva per incontrarsi e fare sesso. Le esibizioni hanno lo scopo di eccitare. Spesso c'è una sezione più hot dove si fa di tutto e di più, e spesso c'è la possibilità di creare stanze private ad accesso riservato dove succede di tutto.

    - Oltre al dover avere una connessione veloce (l'Adsl), bisogna anche avere un pc bello potente altrimenti si ingeppa tutto. Ad esempio CiaoAmigos che non ha grafica, è pesantissima lo stesso tanto da non permettere a tanta gente di entrare. Idem per tutte le altre chat.

    - Le ragazze che si spogliano quasi sempre sono pagate per farlo. Questo non vuole dire, però, che a loro non piace spogliarmi, ma vuol dire solo che oltre a fare quello si fanno anche i soldini. Poi, vabbè, ci sono anche i malati che vivono solo di sesso.

    - Molti degli anonimi vari che hanno commentato sono in "conflitto d'interessi" con le video chat che sono state elencate. Questo è palese e solo i fessi non capirebbero questa cosa.

    RispondiElimina
  27. @Anonimo (ultimo)
    Credo di non essere fesso :-)

    RispondiElimina
  28. Ad anonimo ultimo.
    Frequento diverse videochat italiane, non mi riconosco nel profilo che dici, solo bisogna saper scegliere..Andiamo con ordine.
    Primo: parliamo di siti, la prima distinzione è se il sito è praticamente la videochat (e quindi tutto ruota attorno ad essa tipo stanze priv a pagamento, richiesta di soldi per entrarvi etc.) in questo caso con la sola iscrizione gratuita ci fai poco(per approfondire le conoscenze bisogna essere in privato.Chi spiattellerebbe in una room pubblica il suo MSN e affini!).
    Secondo:il sito è sponsorizzato e/o offre altri servizi per cui la videochat è un "di più" per cosi dire..In questo caso praticamente tutti i servizi sopracitati sono gratuiti a scapito magari di grafica non eccelsa e/o invio di pubblicità nella mail.
    Non escludo che entrambe le tipologie di siti possano utilizzare "intrattenitrici", più probabili nel primo caso di "sito".
    Come regolarsi: per solito le intr sono presenti costantemente ne corso della giornata, sono di bella presenza e partecipano a spettacoli. Ma non è detto che sia cosi, certe ragazze di belle fattezze entrano solo per piacere in videochat(magari fanno vedere solo gli occhi o dal baso del viso in giu etc).
    Quidi si tratta solo capire cosa si vuole.
    Mia opinione personale(e sottolineo OPINIONE) è che chi cerca sesso, spettacoli erotici etc. è più probabile si riconosca nella prima tipologia di sito (sottolineo PROBABILE).
    Chat molto frequentate cn ragazze(parlo da man)anche un pò bruttine sono (SECONDO ME)piu.."vere".
    Concordo, da ultimo, cn l'autore del blog che in qualsiasi chat nn è molto facile fare amicizia e comunque sia quando si passa dal virtuale al reale stare moooolto attenti..
    Saluti

    RispondiElimina
  29. Su infratto ho molti dubbi (stesse persone sempre presenti)...Ma sicuramente sbaglio..

    RispondiElimina
  30. scusate la mia ignoranza , ma nelle video chat , in particolare quella di ciamigos , vedo spogliarsi della gente nelle stanze rosse ! ora vi domando , ma e' lecito sporgliarsi in videochat ? insomma,cosa vanno incontro per chi si spoglia in video chat ? in particolare su quella di ciaoamigos !!!!

    RispondiElimina
  31. ti invito a visitare infratto.com non infratto.net abacca ;)
    ciao Elemiah

    RispondiElimina
  32. Per quanto riguarda videochat infratto gratuita, ma la premium serve a fare sviluppare la chat! Credo che qualcuno qui non conosca bene la lingua italiana,GRATUITA significa che non ci deve essere nessun pagamento da parte degli utenti, e che tutti i servizi messi a disposizione dalla chat possano essere utilizzati da tutti senza dove effettuare una compravendita! Se su infratto esiste una premium posso affermare che tale chat non è gratuita..... infratto è una videochat a pagamnto.

    RispondiElimina
  33. ED IO POSSO AFFERMARTI CHE LA VIDEOCHAT E COMPLETAMENTE GRATUITA ABBIAMO AGGIORNATO IL PORTALE CON INFRATTOMSN ;) E TANTE ALTRE FUNZIONI GRAZIE PARISFAL..
    E GRAZIE A TUTTI VOI X LA FIDUCIA MOSTATACI...

    RispondiElimina
  34. VideoMattaChat è gratuita...
    piccola ma gratuita al 100%!

    RispondiElimina
  35. bhe devo dire che noi tutti adoperiamo mozilla fire fox per entra in monnalisachat e chattare, non so il motivo per cui tu non sei riescito ad entrare con mozilla fire fox, inoltre vorrei precisare che monnalisachat ha sempre poca gente per nostra politica in quanto abbiamo sopratutto coniugi singole e singoli che si connettono per svagarsi e passare qualche momento di trasgressivita, comunque abbiamo la soft chat che e sempre aperta a tutti ed e GRATUITA per tutti dove si puo chiacchierare ed leesibizioni possono essere solo soft per le altre stanze invece la sexy e la hot sono gratuite per donne e coppie certificate mentre per i singoli ce una donazione di 10 euro al mese. Mi premeva fare questa precisazione, grazie admin monnalisachat

    RispondiElimina
  36. infratto rimane a scopo di lucro... e non mi sembra una calunnia... ultimo messaggio

    RispondiElimina
  37. LETSVIDEOCHAT non esiste più... controllate di persona

    purtroppo ha lasciato orfani molti di noi che erano abituati a parlare ed incontrarsi in quelle stanze...
    stiamo provando a ricrearci una stanza nostra su CAMFROG

    ma come sapete bene è solo parzialmente gratuito

    ad aggiornare l'elenco

    RispondiElimina
  38. VideoMattaChat usa un formato userplane
    cercate di reclamizzarla se no rimane deserta

    RispondiElimina
  39. scusa parsifal pensavo avessi scritto anche di letsvideochat...era una mancanza ma come vedi nessun danno

    chatvideo.es
    invece è vero che funziona ma come dici tu per un tempo limitato al giorno...superato il quale ti permette di chattare e mandare il tuo video ma non di guardare,

    è una chat molto anche se non esclusivamente erotica

    RispondiElimina
  40. mamma mia come sono suscettibili questi webmaster,peccato che si nascondono sotto le vesti di...anonimo comunque problemi loro, leggevo di alcuni utenti che si davano da fare per attivare una chat userplane noi l'abbiamo di riserva ( non si sa mai ci atttaccano un'altra volta) ma se volete delle buone cam dovete pagare ad userplane altrimenti sono delle cam .....chofeche per notizia e non per pubblicita ve lo garantisco dico a coloro rimasti orfani della loro videochat che volendo potete utilizzare www.monnalisachat.eu dove la sezione soft delle videochat e completamente gratuita come e gratuito l'iscrizione al sito, l'unico problema e quella di inserire una foto valida e non rubata dal web e una account di posta esatto dopo di che potete tranquillamnete videochattare senza che nessuno vi rompa le scatole almenoche non abbiate comportamento maleducato. ribadisco e solo per notizia e non per pubblicita, ciaa tutti e buona videochattata admin

    RispondiElimina
  41. gentile parsifal potrasti fare una selezione dei commenti...eliminando quelli polemici e abbreviando quelli di pura pubblicità? altrimenti non si coglie più lo spirito di questo elenco, inoltre forse sarebbe utile uno schama riassuntivo delle vidoechat gratuite, parzialmente gratuite, a pagamento, e conosciute o sconosciute

    grazie
    abacca

    RispondiElimina
  42. @abacca
    Per quanto riguarda i commenti li posso eliminare ma non modificare o abbreviare. Mi rendo conto che molti sono di webmaster che si fanno pubblicità.
    Finché non ci sono cose particolarmente "lesive dell'onorabilità" per il momento li lascio. Non posso però controllarli sempre tutti. Se qualcuno si sente offeso da qualcuno me lo scrive e provvedo alla cancellazione.
    Relativamente ad uno schema, ci avevo pensato però devo pensare al
    1)Tempo che mi manca
    2)Le videochat in continua evoluzione
    3)Ci sono videochat che muoiono e quelle che nascono
    Non escludo però di fare uno schema del tipo che tu dici in futuro.
    Ciao

    RispondiElimina
  43. Da poco online ma gia conta molti iscritti http://www.youdymmy.com Gratuita e senza l' obbligo di registrazione.

    RispondiElimina
  44. Ciao, molto utile il tuo post, a me piace andare su CamVoice.com ci sono molti italiani ed è divertente
    Baci

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy