Pubblicato il 30/01/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

ELECTRONIC BOOKS - EBOOK LETTURA COL SINTETIZZATORE

Sembra che lo standard creato dalla Microsoft per i libri elettronici dovesse invadere il mondo invece per adesso è a metà del guado. I file con estensione lit per essere letti hanno bisogno di Microsoft Reader programma gratuito che può essere scaricato dal sito Microsoft. I libri in questo formato hanno proprio l'aspetto di un libro cartaceo con la copertina, i capitoli, le pagine si sfogliano con un click ma come impressione è notevole, sembra proprio di leggere un vero libro. Esistono dei cataloghi enormi in Italia e all'estero di Ebook che possono essere letti con questo programma; ce ne sono molti anche di gratuiti. Si può creare da noi un Ebook partendo da un file di testo o unendo più file di testo. Il programma che occorre Reader Works la versione standard che è gratuita non permette di editare la copertina cosa che invece si può fare con la Pro.


Un'interessante utilità di Microsoft Reader è la possibilità di leggere il testo da parte del PC questo però si può fare solo con testi in inglese perché con l'italiano il sintetizzatore segue le regole della pronuncia inglese e ne esce una cosa divertente ma niente più. Per far leggere al PC un testo occorre che sia in PDF e utilizzare Acrobat Reader versione italiana devo dire che il suono è un po' metallico ma comprensibilissimo anche se naturalmente letto in maniera asettica.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy