Pubblicato il 20/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

5 app gratis di Windows 10 per insegnare ai bambini i versi degli animali.

Elenco e link di 5 app dello Store di Windows 10 che permettono di insegnare ai bambini piccoli i versi caratteristici di animali domestici e selvaggi.
Riconoscere il verso o il suono che emette un determinato animale è uno degli insegnamenti classici che vengono impartiti ai bambini in tenera età, diciamo che abbiano fino a 4 o 5 anni. Ci sono due difficoltà da superare, la prima è quella di riconoscere il suono caratteristico dell'animale e la seconda è invece più complessa e riguarda il verbo associato a questo suono.

Il cane abbaia, il gatto miagola, la mosca ronza, il pulcino fa pio pio, la rana gracida, la pecora bela sono abbastanza semplici da ricordare almeno per gli adulti. Il serpente sibila, il corvo gracchia, il maiale grugnisce, l'asino raglia, il topo squittisce, la papera starnazza, il grillo frinisce sono un po' più complicati.

Le applicazioni per lo Store Windows 10 che vado a presentare non risolvono il problema del verbo associato al verso dell'animale ma sono pensate soprattutto per far ascoltare ai bambini i suoni che quell'animale emette. Una immagine animata dell'animale è associata al suo verso caratteristico e il bambino può imparare a riconoscere entrambi. Le applicazioni sono soprattutto in inglese ma i suoni sono internazionali.





1) ANIMAL FOR KIDS


Animal for Kids può essere cercata nello Windows Store oppure può essere installata da questo link su Windows 10. Si va su Ottieni nel browser oppure su Scarica l'app nella finestra dello Windows Store. Quando il download è terminato si clicca su Avvia.

animals-for-kids


Cliccando sull'immagine dell'animale si visualizzerà il suo nome in inglese e si ascolterà anche la sua pronuncia oltre al suo verso. Le lingue disponibili sono Inglese, Russo, Tedesco, Francese, Spagnolo e Ucraino. Manca l'italiano ma può essere un modo per insegnare ai bambini in modo divertente i rudimenti di un'altra lingua.

animal-for-kids-tigre

Andando sulla icona del Play si può sentire il verso di quel determinato animale tutte le volte che si vuole. Gli animali sono divisi in categorie tipo animali domestici, animali selvatici, uccelli, insetti, ecc. Verrà mostrato il primo animale nell'elenco mentre gli altri saranno visualizzati cliccando sulla freccia a destra della immagine.






2) ANIMAL SOUNDS & PICTURES


Animal Sounds & Picture è un'altra app per Windows 10 che può essere installata dal browser andando su Scarica app oppure dallo Windows Store cliccando su Ottieni. Dopo il download si va su Avvia.

animali-dpomestici-e-selvatici


Si tratta di una bellissima applicazione con gli animali divisi nelle categorie domestici e selvaggi. Gli animali anche in questo caso avranno i loro nomi in inglese. Quando si clicca su una miniatura verrà riprodotto il suono del dato animale. Sulla destra della finestra ci sono le Settings in cui si può lasciare il rumore di sottofondo per ascoltare i versi insieme a quelli dell'ambiente oppure silenziarlo per ascoltarli senza interferenze.

Si tratta di una applicazione interessante anche per gli adulti che in questo modo potranno ascoltare i versi di animali con cui difficilmente sono venuti in contatto come il Panda, il Koala, il Grizzly o il Pinguino.





3) ANIMAL SOUNDS FOR KIDS / CHILDREN


Animal Sounds for Kids/Children è un'altra applicazione per insegnare ai bambini i suoni degli animali. Come le precedenti può essere installata dal browser cliccando su Scarica app o dallo Windows Store andando su Ottieni. Dopo aver atteso il download si va su Avvia per aprire la finestra principale della applicazione

animal-sounds

Oltre ai suoni degli animali possono essere riprodotti anche quelli di mezzi di trasporto come elicotteri, moto, ambulanze, navi, automobili, ecc. Quando si clicca su una immagine si ascolta il suono associato. Scorrendo la pagina verso il basso si possono ascoltare anche i suoni della pioggia ,del fischietto, dell'orologio, ecc

4) ANIMALS' SOUNDS


Animals' Sounds è un'altra audio applicazione gratuita per Windows 10. Si va su Scarica app nel browser o su Ottieni nella finestra dello Windows Store. A download ultimato si clicca su Avvia.

animals-sounds

Quando si clicca sulla immagine di un animale viene mostrato il suo nome in inglese e se ne può ascoltare il verso. Andando sulla freccia posta a destra si potranno visualizzare altri animali.

5) VOICES OF ANIMALS


Voices of Animals è l'ultima applicazione per i versi degli animali che presento. Anche in questo caso si va su Scarica app nel browser oppure su Ottieni nella finestra dello Windows Store. Si attende la fine del download quindi si va su Avvia per aprire l'applicazione.

voices-of-animals

Ciascun animale ha il nome in inglese posizionato sotto alla sua immagine. Quando ci si clicca sopra si ascolta il suo suono caratteristico. Con la rotellina del mouse possiamo scorrere la schermata verso destra. C'è una raccolta di animali piuttosto completa anche se non suddivisa in categorie.

CONCLUSIONE


In definitiva queste 5 applicazioni dello Store di Windows 10 permettono di insegnare ai bambini i versi caratteristici dei principali animali domestici e selvaggi. È un modo di insegnare divertendo che sarà apprezzato da chi ha bambini piccoli. Ricordo che si può risalire al link di una applicazione dello Windows Store e che comunque tali applicazioni possono essere facilmente disinstallate dopo averle provate.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy