Pubblicato il 03/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scoprire l'indirizzo email di tutti gli amici di Facebook.

Come trovare l'indirizzo email di tutti i nostri contatti su Facebook importandoli in un account Yahoo.
Due utenti che sono amici su Facebook possono iniziare un conversazione su Messenger con cui scambiarsi anche file come allegati. Non c'è però su Facebook una impostazione per ricavare l'indirizzo email di un utente anche se è nostro amico.

In questo articolo mostrerò un metodo che sia pure in modo indiretto ci permetterà di risalire all'indirizzo email di ciascuno dei nostri amici. Non occorrono conoscenze particolari ma solo che si abbia un account Yahoo. Non escludo che si possa ottenere lo stesso risultato anche senza Yahoo ma solo con tale servizio ho testato positivamente il procedimento che andrò a illustrare.

Se si volesse conoscere l'indirizzo di posta elettronica dei nostri amici ma ancora non si possedesse un indirizzo email con Yahoo lo si potrà creare facilmente seguendo le istruzioni di questo post.







ACCESSO A YAHOO


Si apre la pagina di Yahoo Mail e si accede con le nostre credenziali: username e password. Si clicca poi sull'avatar del profilo in alto a sinistra per aprire la Rubrica.

rubrica-yahoo






Nella pagina che si apre si va su Importa contatti quindi si sceglie Importa accanto a Facebook.






importa-contatti-facebook

Come si legge sotto alla icona verranno aggiunti in rubrica i nomi e gli indirizzi email dei tuoi amici su Facebook. Dovremo permettere alla applicazione Yahoo! Contact Importer di accedere al nostro account

autorizzare-app-yahoo

Se avete centinaia o addirittura migliaia di amici ci vorranno diversi secondi per completare l'importazione.

contatti-importati-da-facebook

Nella colonna di sinistra si visualizzeranno i nomi e gli indirizzi email degli amici di Facebook. I contatti così importati possono anche essere stampati. Si va sulla freccetta accanto a Azioni per aprire il menù dopo aver cliccato sul quadratino di controllo posto in alto per selezionare tutti i contatti.

stampare-contatti

Nel menù si sceglie Stampa tutto. Nella pagina successiva si mette la spunta a Categoria -> Tutti i contatti

contatti-facebook

e si sceglie Visualizzazione dettagliata. Infine si va su Stampa. Si può scegliere la stampante virtuale dei PDF per visualizzare nomi degli amici di Facebook con accanto il loro indirizzo email in una scheda dei browser Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge.

Se siamo interessati all'indirizzo email di una singola persona basterà cercarla tra i contatti importati e visualizzarne l'indirizzo email posto subito sotto al nome.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.