Pubblicato il 22/05/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

5 app Android e online per truccare foto di selfie e profili.

Come aggiungere trucco e eliminare imperfezioni dalle foto di selfie e profili social con app Android e tool online.
Sembra che l'avatar del profilo mostrato nei vari social network come anche le immagini di copertina abbiano una grande importanza nella capacità di attirare followers. Curare l'aspetto delle immagini postate sui social è forse più importante della cura che si mette giornalmente prima di uscire di casa o prima di incontrare delle persone.

Gli esperti di grafica possono abbellire le proprie immagini con programmi molto potenti come Photoshop o Gimp però occorrono delle competenze specifiche non comunissime. Specialmente nel mondo femminile si nota una grande cura nel caricare immagini di profilo e nel postare foto proprie.

Come esistono degli strumenti fisici per la cura del make-up ci sono anche dei tool per modificare virtualmente l'aspetto di un volto per renderlo più bello e senza difetti. Mi rendo conto che con questo articolo invado un campo che non è certamente il mio ma d'altra parte a me piace ogni tanto allontanarmi dalla linea editoriale di questo sito senza però abbandonarla del tutto.

In questo articolo vediamo come truccare una foto con delle applicazioni Android o con dei tool online. La differenza tra questi strumenti e i programmi di grafica soliti è che questi sono alla portata di tutti.






1) Perfect365: Trucco per il volto è una delle app Android più utilizzate per il trucco virtuale

perfect365

Perfect365 ha attualmente più di 65 milioni di utenti. Ci sono decine di modelli di trucco predefiniti che vengono aggiunti alla foto dopo che si sono selezionati i punti di contorno di occhi, sopracciglia e labbra. Ci sono anche tool per ammorbidire la pelle e per eliminare imperfezioni.
Inoltre si possono cancellare le occhiaie, sbiancare i denti e molto altro ancora. Ecco le sue funzionalità:
  1. 20 tool di bellezza per personalizzare il trucco
  2. Elimina le imperfezioni della pelle
  3. Cancella le occhiaie
  4. Ammorbidisce la pelle
  5. Sbianca i denti
  6. Cambia il colore degli occhi
  7. Scolpisce le sopracciglia
  8. Ingrandisce gli occhi
  9. Disponibili molte tonalità di ombretto, rossetto e fard
  10. Disponibili diversi tipi di ciglia e eyeliner
  11. Modella il viso, solleva gli zigomi, assottiglia il naso
  12. Cambia le acconciature dei capelli.
  13. Le foto possono essere condivise sui social o scaricate nel rullino della fotocamera
  14. Ha ottime recensioni da parte degli utenti.





2) Bellezza Trucco Selfie Cam è un altro interessante tool per il trucco fotografico di immagini di selfie o da inserire nel profilo o semplicemente da pubblicare nei social.

bellezza-trucco-selfie

Si possono scegliere più di 200 stili di bellezza. Le sue principali funzionalità sono:
  1. Trucco viso: aggiunge rossore per trucco naturale, diversi colori di rossetto e lucido labbra
  2. 33 filtri di bellezza
  3. Leviga la pelle e elimina le rughe
  4. Trucco occhi: rimuove le occhiaie, ingrandisce e illumina gli occhi
  5. Ha ottime recensioni
bellezza-trucco-selfie-ludico

Questa applicazione ha anche una finalità ludica per aggiungere grafica divertente alle immagini.






3) Make-up Camera Selfie è una app specializzata nel trasformare immagini e selfie secondo lo stile di personaggi famosi. Ha i classici strumenti per il make-up fotografico come trucco per gli occhi, acconciature, mascara, rimozione lentiggini e imperfezioni, sbiancante dei denti e rossetto.

make-up-camera-selfie

Caratteristiche principali di Make-up Camera Selfie:
  1. 40+ filtri speciali per trucco
  2. migliora automaticamente i selfie
  3. si possono aggiungere rossetto, trucco agli occhi e rendere il viso più splendente
  4. toglie le occhiaie e ha un facile editor grafico.
Se le applicazioni Android per truccare le foto non vi soddisfano potete passare alle applicazioni di make-up online che sono particolarmente interessanti.

4) Modiface è uno strumento per farsi un lifting online particolarmente adatto alle donne non più giovani che però vogliono ancora apparire come tali.

modiface

Si va su Photo e si carica una nostra foto dal computer o da Facebook oppure si può scegliere il volto di una modella per prendere pratica con l'applicazione. Nelle schede Face, Eyes, Lips, Skincare, Hair e Nails si truccano e si migliorano rispettivamente Volto, Occhi, Labbra, Pelle, Capelli e Unghie. In ogni scheda ci sono diversi cursori per modificare un particolare aspetto della foto.

5) Editor Pho.to per un istantaneo ritocco online delle foto

editor-foto-online

Si va su Cominciare quindi si seleziona una foto dal computer. Nella colonna di sinistra ci sono diversi tool come il Ritaglio, Rotazione, Esposizione, Colori, Nitidezza, Cornici ma anche Effetti Speciali come Bianco e Nero, Seppia, Cartoon, ecc. Molto semplice ma anche veramente minimalista.

Per risolvere problemi più specifici vi invito a consultare questi post:




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.