Pubblicato il 13/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Su WhatsApp arriva la formattazione, la traduzione e i link a Wikipedia.

Su WhatsApp, per adesso solo per l versione Beta, arriva la formattazione del testo (grassetto, corsivo, barrato, monospace), la traduzione e la ricerca su Wikipedia.
In un precedente post abbiamo visto come su WhatsApp si potesse inserire testo in grassetto, barrato e corsivo. Questa funzionalità era stata inserita inizialmente nella versione Beta Test di WhatsApp per poi essere rilasciata anche alla versione stabile della applicazione.

Per inserire quel genere di formattazione nel testo si doveva aggiungere un carattere all'inizio e alla fine delle parole da formattare con queste regole: *grassetto*, _corsivo_, ~barrato~. Nella versione BetaTester di WhatsApp sono state appena introdotte nuove funzioni che tra l'altro rendono la formattazione più semplice.

Ricordo che per diventare Beta Tester di WhatsApp occorre aprire la pagina WhatsApp Messenger Tester in cui visualizzeremo un messaggio in cui veniamo informati che siamo diventati un tester. Si apre poi WhatsApp Messenger Beta su Google Play e si va su Aggiorna per aggiornare l'applicazione. 





NUOVE FUNZIONALITÀ DI WHATSAPP


Dopo aver digitato una frase in una conversazione basterà selezionarla per modificarne la formattazione

whatsapp-formattazione 






Visualizzeremo le tre opzioni Taglia, Copia, Condividi oltre al menù a cui accedere toccando i tre puntini. Nella versione Beta sono state aggiunte nel menù altre opzioni. Si tratta di Seleziona tutto, Traduci, Cerca su Wikipedia, Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospace






In questo modo basterà un tocco per aggiungere grassetto, corsivo e barrato a una parola o a una frase. Monospace è invece una tipologia di famiglia di font che non sono proporzionati.

formattazione-whatsapp 

La Traduzione di una parola o frase aprirà il Traduttore di Google mentre la Ricerca su Wikipedia aprirà la pagina di Wikipedia relativa alla parola o frase che si sono selezionate. Se avete la versione normale di WhatsApp ancora non potete accedere a queste funzionalità che saranno rilasciate però a breve. Chi non vuole attendere può diventare un tester e scaricare la versione Beta di WhatsApp Messenger.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy