Pubblicato il 23/05/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere un pulsante alla Pagina Facebook.

Come creare un bottone Contattaci, Prenota subito, Chiama ora, Invia un messaggio, Gioca, Acquista ora, Iscriviti, Guarda il video in una pagina Facebook.
Facebook permette agli utenti di creare Pagine dedicate a una attività commerciale, a una iniziativa particolare, a un personaggio pubblico, a un avvenimento o anche come supporto a un sito web. C'è una differenza sostanziale tra Pagine e Gruppi con i secondi che possono anche essere chiusi e segreti.

Le Pagine Facebook hanno una loro identità e l'utente può scegliere se commentare o mettere un Mi Piace a nome suo o a nome di una delle pagine che ha creato. Le Pagine Facebook hanno anche una funzionalità di messaggistica per permettere ai lettori di aprire una conversazione con l'autore.
Per iniziare un colloquio il sottoscrittore della pagina deve cliccare su Messaggio per aprire la finestrella della conversazione. Recentemente Facebook ha introdotto la possibilità di creare un bottone per collegare la pagina a un modulo di contatto, a un Gioco, un Video o a una applicazione

Dopo aver aperto la Home della Pagina in questione si clicca su Aggiungi Pulsante

aggiungi-pulsante-facebook

Si aprirà una finestra di configurazione

pulsante-facebook-pagina

sulla cui destra sarà visibile l'anteprima del pulsante sul Web e sulle applicazioni per iPhone e Android. I pulsanti disponibili sono parecchi. Si clicca sulla freccetta nera accanto a Contattaci

pulsanti-disponibili-pagina-facebook

che è il bottone mostrato di default. Le altre opzioni sono Prenota subito, Chiama ora, Invia un messaggio, Usa l'applicazione, Gioca, Acquista ora, Iscriviti, Guarda il video, Invia e-mail e Scopri di più. Nella seconda riga bisogna inserire il collegamento alla pagina che si dovrà aprire quando l'utente clicca sul pulsante. Più in basso si può anche configurare un link a una applicazione cliccando sul Sì. Si potrà scegliere il Sito o l'App collegati su iOS e Android

collegare-applicazione-facebook

Se per esempio avete creato una applicazione Android per il vostro sito la potete collegare al pulsante qualora questo sia cliccato da un dispositivo iOS o Android

image

In Deep Link si deve specificare l'indirizzo del preciso punto della applicazione che si vuol far raggiungere. Dopo aver completato la configurazione si va in basso a destra su Salva modifiche.

pulsante-facebook

Uno degli amministratori della pagina può andare sulla freccetta accanto al nome per aprire il menù verticale in cui Provare il Pulsante, Promuoverlo, Modificarlo o Eliminarlo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy