Pubblicato il 31/05/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aumentare o diminuire la distanza tra i post di Blogger.

Come aumentare o diminuire lo spazio tra post e post nella Homepage o nelle pagine delle Etichette di Blogger.
Nel precedente articolo abbiamo visto come aumentare o diminuire lo spazio tra i widget di Blogger posizionati in una sidebar. Continuo in questa falsariga mostrando come modificare lo spazio tra i post nelle pagine dinamiche di Blogger.

Le pagine dinamiche sono quelle che variano i contenuti presenti e che in genere contengono più di un post. Due esempi classici sono quelli della Homepage e delle pagine delle Etichette. La procedura che vado a illustrare è relativa a un modello ufficiale di Blogger. Se si utilizza un template scaricato da internet che magari abbia in Homepage una specie di tabella di post si dovranno usare gli strumenti Ispeziona Elemento di Chrome o Analizza Elemento di Firefox per trovare il selettore univoco.

L'obiettivo è quello di creare una situazione simile a questa

distanza-tra-post-blogger

in cui è palese la diminuzione dello spazio tra post e post nella home. Il selettore univoco in questo caso è post-outer e il codice che serve per diminuire la distanza può essere il seguente

.post-outer {
margin-bottom: -50px;
}

Tale codice va incollato su Modello -> Modifica HTML subito sopra alla riga ]]></b:skin> che si trova con Ctrl+F dopo aver cliccato sulla freccetta nera a sinistra della sezione <b:skin>.  Se volessimo aumentare lo spazio tra post e post allora dovremo mettere un numero positivo al posto di quello negativo. Tale numero può essere modificato per trovare quello giusto con i test.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy