Pubblicato il 13/03/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare un nuovo Canale Youtube con lo stesso account o con quello di una pagina Google+.

Come creare un nuovo canale Youtube dallo stesso account Google o come crearlo dall'account delle pagine brand di Google+.
Ad ogni account Google viene associato automaticamente un Canale Youtube. I Canali Youtube sono soggetti a delle rigide disposizioni e non è raro che un Canale venga disattivato per violazioni del copyright o per altre manchevolezze rispetto alle Norme della Community di Youtube o ai Termini di Sevizio.

Con lo stesso account Google si possono però creare più canali in modo molto semplice non solo per ovviare alle problematiche appena annunciate ma anche per distinguere in modo netto i video di diverso argomento che si vogliano pubblicare. Facciamo l'esempio di uno/a blogger che si occupa di cucina ma anche di moda pubblicando anche dei video di ricette e di scelte di abbigliamento. La soluzione migliore è quella di creare due canali per postarvi i rispettivi filmati.

Se ci siamo loggati con Google aprendo la Home di Youtube si accederà al Canale che vi è collegato. Per crearne un altro disgiunto si accede a Channel Switcher e si clicca su +Crea un Nuovo Canale 
creare-nuovo-canale 

quindi si digita il nome del nuovo canale, si mette la spunta al quadratino di controllo per la creazione delle Pagine di Google+ quindi si va su Fine.

nuovo-canale-youtube 

Un nuovo canale Youtube viene infatti gestito come se fosse associato a una Pagina Brand o Business di Google+. Infatti se con il vostro account Google+ avete già creato delle pagine brand, quando aprite la pagina per la creazione di un nuovo Canale le visualizzerete tra le scelte

creare-canale-pagine-googleplus

Se si clicca su una delle pagine brand si visualizzerà un avviso come questo

creare-canale-collegato-pagina-googleplus

con cui collegare l'account della pagina brand al nuovo canale. In definitiva con uno stesso account Google si possono a scelta creare nuovi Canali Youtube a lui collegati oppure creare nuovi Canali collegati alle pagine brand create con l'account Google+. Si possono quindi creare un numero di Canali Youtube indefiniti senza bisogno di creare nuovi account Google.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy