Pubblicato il 13/02/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Su Twitter ora vengono mostrati per primi i migliori tweet.

Come ritornare alla normale Cronologia oppure come attivare la visualizzazione dei migliori tweet per primi nella Timeline.
Nella Timeline di Twitter eravamo abituati a visualizzare i  tweet in rigoroso  ordine cronologico. Ho scritto eravamo perché Twitter ha introdotto da pochi giorni una novità di cui alcuni si erano già accorti. Quando si apriva Twitter dopo un certo periodo di inattività ai primi posti della Timeline non si vedevano gli ultimi tweet pubblicati ma quelli di utenti con i quali avevamo interagito più spesso rispondendo, ritwittando o stellinando i loro aggiornamenti di stato.

La modifica della Cronologia di Twitter è stata annunciata con un articolo sul Centro di assistenza ed è già attiva sia su desktop sia su dispositivi mobili. Mentre su Facebook l'utente non può modificare manualmente se non in minima parte l'ordine dei post visualizzati nella sua Home su Twitter si può agire sulle impostazioni per ritornare alla situazione precedente. Come vedremo si può anche decidere una impostazione diversa per cellulare e per desktop.

IMPOSTAZIONI CRONOLOGIA TWITTER DA DESKTOP


Dopo l'accesso a Twitter con il nostro account si apre la pagina delle Impostazioni Account 

account-twitter-cronologia

Si scorre la pagina in basso fino a trovare Contenuti > Cronologia. Si può scegliere di mettere la flag a Mostrami i migliori tweet per primi oppure toglierla per lasciare immutata la cronologia basata sull'ora di pubblicazione. Dopo averlo fatto bisogna andare in basso su Salva modifiche.

IMPOSTAZIONI CRONOLOGIA TWITTER DA DISPOSITIVO MOBILE


Per modificare le impostazioni della Cronologia da una applicazione di Twitter si va in alto a destra sul Menù a tre punti quindi si fa tap su Impostazioni. 

impostazioni-cronologia-twitter

Nella finestra successiva si sceglie Cronologia quindi si può mettere o togliere la spunta sul quadratino di controllo Mostrami i migliori tweet per primi.

Ma quali sono i migliori tweet per Twitter? Verranno privilegiati i tweet degli utenti a cui più spesso si è risposto oppure di cui si sono ritwittati i tweet o a cui si è aggiunto il cuoricino del Mi Piace. Oltre a questi parametri evidenti, nell'algoritmo di Twitter ce ne sono altri di cui non ci è dato sapere. I tweet più interessanti per Twitter verranno mostrati all'inizio di una nuova sessione sotto la dicitura Mentre non c'eri. Saranno privilegiati anche i tweet con molti retweet e pure i tweet sponsorizzati che comunque non mancavano neppure nella Cronologia precedente.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy