Pubblicato il 12/01/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aprire Esplora File in Questo PC invece che in Accesso Rapido su Windows 10.

Come accedere a Questo PC invece che a Accesso Rapido quando si apre Esplora File in Windows 10.
Su Windows 10 è possibile fissare le cartelle che si aprono più spesso cliccando su Accesso Rapido. In questo modo quando si apre Esplora File si visualizzeranno immediatamente le cartelle selezionate che per nostra scelta sono quelle che utilizziamo maggiormente. 

Altre cartelle in Accesso Rapido saranno aggiunte automaticamente dal sistema tra quelle usate più spesso ma non aggiunte manualmente. Sotto alle cartelle di uso più comune saranno visualizzati anche gli ultimi file che sono stati creati, aperti o modificati.

Personalmente trovo azzeccata questa scelta della Microsoft perché permette di aumentare la produttività nel lavoro al computer. Chi non ritenesse utile l'opzione dell'Accesso Rapido può comunque sostituirla con la sola altra disponibile

accesso-rapido-esplora-risorse

Si clicca su Visualizza per aprire tale scheda quindi si va sulla sinistra su Opzioni

opzioni-cartelle-ricerca-esplora-file

per poi andare su Modifica opzioni cartelle e ricerca. Si aprirà quindi la finestra Opzioni

opzioni-cartella-esplora-file

Accanto a Apri Esplora File si può selezionare Questo PC al posto di Accesso Rapido. Si va poi in basso su Applica e poi su OK. Quando si aprirà di nuovo Esplora File si visualizzerà questa grafica

esplora-file-questo-pc

in cui saranno comunque sempre presenti le cartelle pinnate in Accesso Rapido. Si può provare questa nuova configurazione per poi decidere quale sia la migliore. Come si vede nel penultimo screenshot per questioni di Privacy si possono togliere le spunte a Mostra file usati di recente in Accesso rapido e Mostra cartelle usate di recente in Accesso rapido. Sempre per questioni di Privacy si può pure cancellare la Cronologia di Esplora File.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy