Pubblicato il 28/12/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Youtube Creator Studio app per gestire il Canale Youtube.

Come gestire il canale Youtube dal cellulare e dal tablet con Youtube Creator Studio app per Android, iOS e Windows installabile da Google Play, AppStore e Windows Store.
Se avete un Canale Youtube con molti video e anche con molti commenti la gestione dello stesso mediante una applicazione per cellulari o per tablet viene semplificata di parecchio. Ricordo che si può anche chiedere di diventare Partner di Youtube per poi mettere degli annunci nei video per monetizzarli.

Youtube Creator Studio è l'applicazione ufficiale di Youtube per amministrare e monitorare il vostro Canale e che permette di rispondere ai commenti direttamente dal cellulare oltre che gestire i video e monitorare le statistiche. C'è anche un sistema di ricezione delle notifiche che ci consente di avere un quadro complessivo in tempo reale.

Youtube Creator Studio è installabile per dispositivi mobili Android, iOS e Windows:
Dagli screenshot presi con un cellulare Android si evince quali siano le caratteristiche di questa app

youtube-video-creator

Dalla Dashboard della app si può accedere a Analytics con le schede Panoramica, Entrate, Scoperta, Pubblico, Contenuti Interattivi per conoscere i dati analitici fondamentali come il tempo di visualizzazione del periodo considerato, il numero delle visualizzazioni, il numero dei nuovi iscritti e le entrate pubblicitarie nel caso in cui si sia diventati partner di Youtube.

Nei Contenuti interattivi vengono mostrati il numero di clic sulle annotazioni, le schede e altri link aggiunti ai nostri video su Youtube. Soprattutto la gestione del commenti è molto facilitata. Si può anche fare in modo di non ricevere notifiche duplicate sia dalla applicazione Youtube classica sia da Youtube Creator Studio. Andando sul menù si può accedere a molte altre risorse

Youtube-creator-studio-analytics

Concludo ricordando che si possono gestire eventi e playlist. Anche se non avete un canale Youtube particolarmente frequentato Youtube Creator Studio migliora comunque la vostra produttività.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy