Pubblicato il 23/06/13 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come diventare partner di Youtube e mettere gli annunci nei video.

Come fare domanda per essere ammesso al Programma Partner di Youtube per inserire gli annunci pubblicitari nei video del nostro canale.
La pubblicità su Youtube genera una notevole quantità di ricavi basta pensare che il celebre video di PSY Gangnam Style pare abbia guadagnato ben otto milioni di dollari. Si tratta ovviamente di un caso limite ma se avete un canale di Youtube con un numero di visite adeguate potete chiedere di mettere gli annunci anche nei vostri video per avere una quota parte delle entrate.

Attraverso il Programma Partner di Youtube si può infatti oltre che migliorare il livello delle nostre creazioni anche guadagnare qualche soldo. Il programma è stato pensato per musicisti, registi, comici, performer o comunque personaggi pubblici ma per esempio anche delle fashion o beauty blogger possono chiedere con successo di entrare a farne parte. Oltre a rispettare i termini di servizio e le norme della Community bisogna impegnarsi a non violare le Norme del Programma Partner.

REQUISITI DI CANALE, DI ACCOUNT E DI VISITE

Occorre avere un canale Youtube che abbia un aspetto grafico adeguato e una buona reputazione
reputazione-canale-youtuberiguardo alle norme e al copyright. Inoltre è richiesto che siano stati pubblicati molti filmati, che ci sia un numero di visualizzazioni di video piuttosto buono oltre a una certa dose di interazione con i lettori. Non ho trovato il numero preciso di visualizzazioni minime per accedere al programma partner. Altra requisito essenziale è quello di avere un account Adsense da collegare agli annunci di Youtube.

COME DIVENTARE PARTNER DI YOUTUBE

Se pensate di soddisfare queste richieste il passo successivo è quello di fare domanda per essere ammessi al Programma. Accedete alla pagina Diventa Partner di Youtube

partner-youtube

e cliccate su Fai Richiesta ora. Si aprirà una pagina con un modulo da compilare

modulo-compilare-programma-youtube 

I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco. Oltre ai dati anagrafici va comunicato che tipo di attività svogliamo su Youtube (Es: Video blogger o Istituzione scolastica), quanti video sono stati prodotti per il momento, quanto sia la loro durata media e quale sia la frequenza abituale di pubblicazione. Nel campo descrittivo alla fine del modulo dovremo inserire tutte le informazioni sul tipo di video che pubblichiamo e che potrebbero essere utili per l'accettazione della nostra domanda. Ricordarsi di mettere alla fine la spunta su Monetizza con gli annunci. Si va quindi su Rileggi il modulo per poi inviarlo al Team di Youtube che si occupa del Programma Partner.

Ci verrà comunicato per email se la nostra richiesta sia stata o meno accolta. Nel caso in cui non foste stati ammessi niente paura visto che potrete fare una nuova domanda a distanza di due mesi. Nel frattempo bisognerà ovviamente cercare di migliorare tutti i parametri di valutazione riguardo all'interazione con i visitatori, al numero di video postati e al numero di persone che li hanno visti. Se invece la domanda è stata accettata gli eventuali introiti saranno visibili nel vostro account Adsense. Per riuscire a monitorarli si va su I miei annunci > Contenuti > Canali URL > Nuovo Canale URL si incolla il dominio di Youtube (www.youtube.com) quindi si preme su Aggiungi Canali URL.


2 commenti :

  1. ciao, a me risulta che non ia ancora possibile in italia. Almeno, il messaggio è questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui il link di questo post per fare domanda. Se invece vai su Monetize ti dice che non è possibile. In Italia ci sono già migliaia di partner di Youtube basta vedere la pubblicità che c'è @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy