Pubblicato il 27/12/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Aggiornare l'app su Google Play per la presenza di annunci.

Come aggiornare l'applicazione di Google Play prima del 11 Gennaio se contiene annunci pubblicitari.
Tutti gli amministratori di un sito web possono facilmente creare una applicazione per dar modo ai loro lettori di consultare i contenuti anche con questo strumento tipico di smartphone e tablet. Con AppsGeyser si può facilmente creare un file APK di una applicazione che poi potrà essere pubblicata su Google Play. Tutto questo si può fare senza alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione con una spesa di 25 euro una tantum per registrarsi come sviluppatore di Google Play.

Qualche giorno fa a molti amministratori di applicazioni su Google Play è arrivata una email con l'invito a aggiornare i dati delle applicazioni. In accordo con le disposizioni contenute in Designed for Families a partire dal prossimo 11 Gennaio 2016 le app presenti su Google Play dovranno dichiarare se contengono annunci pubblicitari non solo nativi ma anche se forniti da terze parti. Le applicazioni  che contengono pubblicità verranno denotate su Google Play con la etichetta Annunci.

Per l'update occorre accedere a Google Play Console e selezionare l'applicazione da aggiornare. 

aggiornamento-google-play 

Si sceglie la scheda Prezzi e distribuzione e si scorre la pagina fino a trovare SUPPORTATA DA ANNUNCI. Se la nostra app è stata creata con AppsGeyser verrano visualizzati i banner che abbiamo inserito nella versione mobile del sito. Si dovrà quindi mettere la spunta su Sì contiene annunci. Successivamente bisogna andare in alto a destra e cliccare su Invia aggiornamento.  

Gli sviluppatori che pur avendo della pubblicità nella app non avranno modificato lo status della stessa rischiano la sospensione della applicazione. Per maggiori informazioni si possono consultare le Norme per gli sviluppatori di Google Play e le istruzioni particolareggiate su questa tematica. 


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy