Pubblicato il 23/10/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come fissare in alto un tweet su Twitter o un post su Pagine o Gruppi Facebook.

Come mettere in evidenza un post di Facebook e come fissare in alto un tweet di Twitter e un post su Pagine e Gruppi Facebook.
Chi possiede un blog Wordpress sa che si possono mettere in evidenza dei post per mostrarli sempre all'inizio della homepage. Questa funzionalità non esiste per Blogger anche se si può ovviare come dimostrerò in un prossimo post. Nei social network però questa opzione è presente da diversi mesi e permette di mostrare in modo continuativo lo stesso articolo all'inizio della Home.

Sul Profilo di Facebook non si può fissare in alto un singolo post ma lo si può mettere in evidenza. Se si mette in evidenza un articolo questo prenderà un particolare badge e avrà più probabilità di essere visto dagli amici. Per poterlo fare dopo averlo pubblicato si clicca sul menù in alto a destra quindi si sceglie Metti in primo piano

facebook-primo-piano


FISSARE UN TWEET IN ALTO NELLA PAGINA DEL PROFILO


Nella pagina del Profilo su Twitter vengono visualizzati gli ultimi tweet a partire dai più recenti. Se riteniamo che un tweet ci rappresenti in modo particolare possiamo fissarlo in alto per mostrarlo come primo tweet a chi apra il nostro profilo su Twitter. Si clicca sul menù a forma di tre puntini quindi si sceglie Fissa sulla pagina del Profilo





fissare-tweet-pagina-profilo

Non si può fissare più di un tweet e quando se ne fissa uno automaticamente sarà tolto quello che c'era prima. Lo si può fare anche manualmente cliccando sempre sul menù e scegliendo Togli dalla pagina del profilo.  Dovremo confermare la volontà anche dopo aver letto l'avviso Sei sicuro?.

COME FISSARE IN ALTO UN POST SU PAGINE E GRUPPI FACEBOOK


Mentre sul Profilo Facebook si possono mettere in evidenza dei post ma non fissarli come accade su Twitter, invece nelle Pagine e nei Gruppi di cui siamo amministratori si può effettuare questa semplice operazione che ha anche una utilità intrinseca.  Come post fissato in alto possiamo selezionare un contributo che illustri le linee guida ai membri del Gruppo o agli iscritti alla Pagina

fissare-in-alto-post-gruppi-pagine-facebook

Dopo aver pubblicato un post per quello che riguarda la Pagina Facebook si clicca sulla icona del menù quindi si sceglie Fissa in alto. Si opera nello stesso modo anche per i Gruppi e si sceglie l'opzione simile Fissa il post in alto. Con questa operazione i post in oggetto saranno sempre visibili al primo posto nella Home della Pagina e del Gruppo in oggetto.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy